Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari-Udinese: numeri e curiosità

Bari-Udinese: numeri e curiositàTUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
martedì 5 gennaio 2010, 21:202010
di Redazione TMW

Dal giorno dell'unico successo friulano a Bari, 4 febbraio 1979, 2-1 in serie B, sono stati giocati 12 incontri ufficiali in Puglia con bilancio di 9 successi del Bari e 3 pareggi. Massimo Donati, se dovesse giocare, festeggerebbe la 200/a presenza della propria carriera professionistica nella serie A italiana. Le attuali 199 sono state collezionate con le maglie di Atalanta, Milan, Parma, Torino, Sampdoria, Messina e Bari. Il debutto assoluto di Donati in categoria risale all'1 ottobre 2000: Atalanta-Lazio 2-2.
Le squadre di De Biasi hanno in gennaio il mese dell'anno solare con il peggior rendimento in termini di media-punti per gara, considerando le sole gare di campionati professionistici italiani: 1.25, frutto di 15 vittorie, 15 pareggi e 18 sconfitte, in 48 panchine.

Una formazione di De Biasi non vince un match in gennaio dal 31 gennaio 2004, Brescia-Roma 1-0 (serie A); da allora 10 gare disputate, con bilancio di 6 pareggi e 4 sconfitte.
L'ultimo successo esterno ufficiale dell'Udinese risale al 9 maggio scorso quando, in serie A, i friulani si imposero per 3-1 in casa della Lazio: da allora lo score bianconero, per altro solo in campionato, è di 3 pareggi e 6 sconfitte (di cui 3 nelle ultime 3 gare disputate). Nella serie A 2009/10 l'Udinese é una delle due squadre a non aver ancora vinto fuori casa (2 pareggi e 6 sconfitte), assieme al Bologna. L'Udinese è la squadra della serie A 2009/10 ad aver segnato con il minor numero di giocatori: appena 5. I 5 goleador bianconeri sono stati finora D'Agostino, Di Natale, Floro Flores, Lodi e Pepe.