Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Borozan: bravo Genoa, Aleksic somiglia a Iaquinta!

Borozan: bravo Genoa, Aleksic somiglia a Iaquinta!TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Paolucci
martedì 19 gennaio 2010, 18:412010
di .Francesco Lovati Ilsussidiario.net
fonte Claudio Ruggieri per ilsussidiario.net
Vlado Borozan analizza le caratteristiche del prossimo acquisto del Grifone

Dovrebbe arrivare nei prosimi giorni l'annuncio ufficiale dell'acquisto da parte del Genoa del giovane attaccante croato, ma naturalizzato serbo, Danijel Aleksic, classe 91', proveniente dal Vojvodina. Per sapere di più di questo giovane di belle speranze, abbiamo contattato, in esclusiva per ilsussidiario.net, Vlado Borozan, grandissimo esperto di calciomercato estero, nonchè consulente di mercato del Wolfsburg che, con la solita cordialità e disponibilità, ci ha raccontato le caratteristiche del giocatore.

Signor Borozan, pare che il Genoa abbia ingaggiato il giovane Aleksic. Cosa ne pensa di questo acquisto?
"E' un grande colpo da parte della società ligure, un ragazzo molto interessante, che qualche anno fa è stato premiato nel Campionato Europeo Under 17, come miglior giocatore. Ha avuto un periodo di flessione quando ha fatto il grande salto nella prima squadra del Vojvodina, ma le qualità del ragazzo non si discutono"

Ci spieghi le caratteristiche tecniche e tattiche del giocatore
E' un ragazzo molto dotato tecnicamente e fisicamente (è alto 181 centimetri). Nasce come trequartista, ma il suo vero ruolo è quello di attaccante esterno, somiglia molto a Iaquinta, perché ha un'ottima progressione, è molto bravo in acrobazia,e calcia benissimo sia di destro che di sinistro"