Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Botta e risposta Corioni-Bigon su Santacroce

Botta e risposta Corioni-Bigon su SantacroceTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 28 ottobre 2010, 21:362010
di Riccardo Mancini

In riferimento ai giudizi espressi ieri dal Presidente del Brescia Luigi Corioni sul calciatore Fabiano Santacroce, il Direttore Sportivo del Napoli Riccardo Bigon ha rilasciato la seguente dichiarazione ai microfoni del sito ufficiale del club partenopeo:

"Premesso che Fabiano Santacroce è un professionista serio, sicuramente da elogiare per le sue qualità umane e morali, trovo quantomeno inopportuno che il Presidente del Brescia esprima giudizi, peraltro poco lusinghieri, su un tesserato del Napoli. Atteggiamento che non rientra e mai rientrerà nella politica e nella condotta etica della SSC Napoli".

Corioni aveva apostrofato il difensore azzurro definendolo "stupido". Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: "Santacroce ha qualità straordinarie a livello tecnico- ha detto il presidente del Brescia -, ma un calciatore deve avere anche cervello. E lui ha dimostrato di non averlo. Non intendo dire che non sia intelligente, ma mi riferisco al fatto che sta buttando la possibilità di fare una grande carriera. Il calcio è fatto di sacrifici. Santacroce deve capire che per diventare un campione deve fare vita da atleta. Già da noi mi faceva venire dei dubbi, ma io speravo che fossero legati ai suoi vent'anni. E dire che ero convinto che avesse le qualità per diventare il nuovo Fabio Cannavaro".