Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Nenè: "Voglio fare almeno 14-15 gol"

Cagliari, Nenè: "Voglio fare almeno 14-15 gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Gianfranco Orrù
martedì 27 luglio 2010, 14:372010
di Fabrizio Romano
fonte Tuttocagliari.net

Ha grande voglia di ripartire la punta del Cagliari, Nenè, alla sua seconda stagione in Sardegna: "Il mio obiettivo? Migliorare. Mi piacerebbe fare almeno 14-15 gol, ma per far meglio devo lavorare ogni giorno in allenamento. La concorrenza è forte: ci sono grandi giocatori. Se dovessi stazionare di più in area, per me sarebbe meglio. Sono un centravanti, il mio compito è di metterla dentro. La squadra deve essere compatta, lasciare meno spazio agli avversari".

Quest'anno avrà anche più possibilità di esibirsi nei calci piazzati, sua specialità dai tempi del Nacional: "Non ha importanza se le punizioni le tiro io, o Conti, o Cossu. Le batterà chi è più bravo in allenamento, e sa far meglio per la squadra. Il gol alla Juve? Tutti i gol sono belli e importanti, ma quello segnato alla Juventus occupa un posto speciale nella mia classifica".

Nenè conclude la conferenza stampa parlando della sua situazione a Cagliari: "I primi tempi sono stati difficili, nè io nè mia moglie parlavamo la lingua. Ora che padroneggiamo meglio l'italiano, va tutto bene".