Calcio in allarme, Messi è in pericolo. Parola di Cruyff

Allarme rosso. Non per il Barcellona, o meglio non solo. E' il calcio in generale a dover temere per la salute di quello che da qualche anno è senza dubbio il suo migliore e più spettacolare interprete: Lionel Messi.
L'sos lo lancia uno dei più grandi calciatori di sempre, quello Johann Cruyff costantemente attento alle vicende blaugrana e tra i massimi estimatori della "Pulga".
Queste le sue dichiarazioni, un vero e proprio monito rivolto a chi ha la possibilità di decidere riguardo alle condizioni di salute del numero 10 dei catalani e della Seleccion argentina: "Secondo me non è importante che Messi sia convocabile ma che sia al 100%.
Un infortunio non completamente guarito può dare problemi non solo per qualche partita ma per tutta la carriera. Il Barcellona può benissimo competere con il Rubin senza Messi, lo stesso vale per la sua Nazionale con il Giappone. Non lo facciano partire per pochi dollari dalla federcalcio argentina".
Una corsa senza rivali, infine, quella al prossimo pallone d'oro, almeno secondo Cruyff: "Inutile discutere, Messi ha fatto 34 goal la stagione scorsa".