Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catania-Bologna: numeri e curiosità

Catania-Bologna: numeri e curiositàTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 5 gennaio 2010, 21:392010
di Redazione TMW

Giuseppe Mascara ha segnato 26 reti in serie A con la casacca del Catania e si trova al secondo posto della classifica marcatori all-time dei siciliani in massima divisione. Prossimo traguardo il primo posto di Prenna (29 gol).
Il Catania non segna in gare interne di campionato dal 28 ottobre scorso quando venne sconfitto per 1-2 dal Chievo.
L'autore del gol siciliano fu Mascara su rigore al 42': da allora sono trascorsi i restanti 48' di quel match, più le intere partite contro Napoli (0-0), Milan (k.o. per 0-2) e Livorno (sconfitta per 0-1), per un totale di 318' di digiuno casalingo.


L'ultima vittoria esterna ufficiale del Bologna risale al 28 gennaio 2009 quando, in serie A, si impose per 1-0 in casa dell'Atalanta: da allora nelle successive 16 gare fuori casa, per altro riferito a sole partite di campionato, il bilancio rossoblu è di 6 pareggi e 10 sconfitte. Il Bologna è rimasta una delle due squadre della serie A 2009/10 ancora senza successi esterni: l'altra è l'Udinese.
Pablo Daniel Osvaldo, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza ufficiale con club italiani. Le attuali 99 presenze - collezionate indossando le maglie di Atalanta, Lecce, Fiorentina e Bologna - sono così suddivise: 46 in serie A, 34 in B, 6 in coppa Italia e 13 nelle coppe europee.
Il debutto assoluto di Osvaldo in Italia risale all'8 aprile 2006: Atalanta-Cremonese 2-0, in serie B.