Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Jimenez: "Mai contattato dall'Udinese"

Cesena, Jimenez: "Mai contattato dall'Udinese"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Rossi
giovedì 30 settembre 2010, 12:362010
di Redazione TMW.
fonte Udineseblog.it

Luis Jimenez è uno dei giocatori più importanti acquistati quest'anno dal Cesena. In esclusiva a Il Friuli/Udineseblog ha parlato a 360°, anche perché in estate è circolata più di una voce su un suo possibile approdo in Friuli: "erano chiacchiere senza fondamento. Al di la della stima che ho per mister Guidolin posso dire con certezza che non ho avuto proposte, né io né il mio procuratore. Credo comunque che il mister se avesse potuto mi avrebbe portato con se!".

Sul suo rapporto con il tecnico dell'Udinese dice che "è stato ottimo fin da quando sono arrivato a Parma, nello scorso gennaio. Mi sono divertito tantissimo in un gruppo molto bello. Ma soprattutto mi sono trovato bene con tutto lo staff".

Voci nate mentre era a Terni bloccato da una situazione che a molti è parsa fin da subito incredibile: "è una cosa che, sinceramente, si vive male. Ti senti prigioniero con una controparte priva della volontà di risolvere tutto. Non c'è mai stata chiarezza e la cosa paradossale è che Longarini era proprietario del cartellino nonostante avesse venduto la società. Mi chiedo ancora come la Figc possa permettere certe cose".

Tornando all'Udinese e al suo allenatore, si sorprende che "la squadra abbia cominciato così male. Ma il calcio è questo e sono certo che il tempo li ripagherà del lavoro che stanno facendo. Ha ottimi giocatori e la sua classifica non è veritiera".

Sabato c'è anche l'incontro nell'incontro tra Jimenez, Sanchez e Isla: "E' un po' che non li sento. Sono ottimi ragazzi e meritano di essere anche dei punti fermi della nazionale. Non mi scorderei di Orellana, anch'esso di proprietà dell?Udinese, altro giocatore valido a mio parere".

Questi ragazzi sono anche il futuro della nazionale del paese andino che, dopo un buon Mondiale, punta a crescere ulteriormente: "Bielsa ha creato un bellissimo gruppo. L'idea della federazione è migliorare ancora partendo dalle basi gettate in Sudafrica".

Jimenez a questo punto parla anche del Cesena: "col Napoli abbiamo disputato una buona gara fino all'1-1, poi i partenopei sono venuti fuori anche grazie al valore di alcuni elementi. Sappiamo che l'Udinese è una squadra pericolosa specie sul suo campo ma veniamo a Udine con spirito di rivalsa e vogliamo dimostrare di aver già messo alle spalle la sconfitta di domenica. ne verrà fuori una bella gara anche perché i friulani faranno di tutto per vincere ma anche noi non regaleremo nulla".

Gli uomini chiave potrebbero essere, in chiave friulana, "Di Natale, Sanchez, Floro ma dobbiamo rispettare tutta la squadra".

Infine, ridendo, lancia un messaggio a Sanchez: "Mi raccomando, stia calmo!"