Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions, Real-Milan: le pagelle dei rossoneri

Champions, Real-Milan: le pagelle dei rossoneriTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
martedì 19 ottobre 2010, 23:002010
di Giulia Borletto
fonte tuttochampions.it

AMELIA 6.5 - Sulla punizione di Ronaldo la barriera si apre come le acque con Mosè, lui poteva fare forse qualcosina in più. La secoda rete è beffa, poi l'Amelia di tempi migliori sfodera una serie di ottime parate che salva il risultato per i rossoneri.

ZAMBROTTA 5.5 - Uno dei pochi a non naufragare totalmente. Dà l'anima soprattutto in quel primo quarto d'ora da incubo, ma quando Cristiano Ronaldo lo punta può solo osservare.

NESTA 5 - Doveva prendere per mano la difesa nella notte dell'assenza di Thiago Silva, ma finisce per trovare pochissimi sprazzi positivi in una retroguardia letteralmente bombardata da un Real Madrid spaventoso davanti. Salvate il soldato Nesta!

BONERA 4.5 - L'autogol è fortuito, ma quanti errori. Se i blancos rischiano di dilagare è anche perché lui raramente segue i movimenti difensivi, e Ronaldo può entrare come una lama nel burro.

ANTONINI 6 - Di Marìa è il più 'generoso' degli attaccanti del Real: tacchi e poca concretezza, lui ringrazia e sfodera comunque una prova appena positiva. Gli errori però rimangono, in quella che si è mostrata una difesa troppo spesso colabrodo.

GATTUSO 6 - La sua anima in mezzo al campo è indispensabile per evitare il crollo definitivo. Fa quel che può contro i fenomeni di Mourinho, ma tra Ozil e Ronaldo non può portare avanti la sua squadra come magari accade contro il Chievo. Allegri se ne faccia una ragione. DAL 58' BOATENG 5.5 - Tanta grinta, tanto da accendere la rabbia di Ronaldo. Però contro questo Real serve anche qualità, e lui non la garantisce. Forza fresca preziosa, magari uno così dall'inizio avrebbe fatto comodo.

PIRLO 5.5 - Assiste alle azioni offensive del Real da spettatore, mancano solo i pop corn. Decide di prendersi il Milan solo in rare occasioni, e trova di fronte a sè Casillas sulla palla gol che poteva sancire l'avvio di rimonta. Peccato, ma da un campione come lui ci si aspetta molto di più.

SEEDORF 5 - Tanti, troppi errori. Ha una buona palla gol sottoporta nel primo tempo ma spara in alto, esprime un ritmo troppo compassato contro un Real incontenibile.

RONALDINHO 4.5 - Il Bernabèu lo sommerge di fischi, lui mantiene il sorriso ma delude tantisismo. I suoi passaggi fanno tutto tranne che incantare come abitualmente accade. Con Ibrahimovic e Pato, il tridente diventa sterile nella notte più importante, come mai quest'anno. DAL 71' ROBINHO 6.5 - Entra lui e il Milan ha il tanto atteso scatto d'orgoglio. Crea un paio di occasioni nitide dalle parti di Casillas e raccoglie il guanto di sfida del popolo del Bernabèu che lo fischia in quanto ex d'eccellenza. Ma non basta...

PATO 4 - Un disastro. Marcelo e Pepe lo annullano, il Papero si nasconde troppo e non incide mai. In queste notti deve dimostrare il suo valore, e stavolta ha clamorosamente steccato. Con Ibrahimovic non si trova quasi mai come dovrebbe. DAL 78' INZAGHI s.v.

IBRAHIMOVIC 4.5 - Impreciso in quasi ogni tocco, mai cattivo sotto porta. L'intesa con i compagni si sgretola, la sua partita è riassunta da un cross nel finale finito tra i tifosi: serata decisamente negativa.