Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, Sartori: "Bertolo? Potrebbe interessarci il prossimo anno"

Chievo, Sartori: "Bertolo? Potrebbe interessarci il prossimo anno"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 6 aprile 2010, 16:292010
di Alessio Alaimo

Chi pensa che il Chievo sia già salvo si sbaglia di grosso. Ad affermarlo è il direttore sportivo del club gialloblù, Giovanni Sartori contattato da Palermo24.net in previsione della partita di domenica tra il Palermo e i veronesi, che si giocherà al Renzo Barbera: "Non siamo ancora salvi - dice - abbiamo ancora tante partite da giocare. Il Palermo gioca per il quarto posto e sarà determinato, posso solo sperare di trovare una squadra all'altezza della situazione, contrariamente a domenica perché contro la Sampdoria siamo stati allegri, soprattutto in fase difensiva".

Nelle ultime partite il Chievo è parso rilassato, tant'è che ha concesso alla Sampdoria di agguantare il Palermo:"Può darsi - spiega Sartori - che inconsciamente ci siamo rilassati perché magari qualcuno pensava di avere già raggiunto la salvezza che però quest'anno è a quarantuno punti".
Ai veronesi mancheranno Rigoni, Pellissier e Morero."Sono tre pedine importanti - afferma - ma cercheremo di sopperire. Chi giocherà non farà sentire la mancanza, sarà l'occasione giusta per dimostrare di giocarsela per un posto da titolare". Ancora parole al miele verso il Palermo, da parte del dirigente gialloblu:"Ho visto la partita contro il Bologna e il Palermo mi ha fatto una grandissima impressione. La classifica parla chiaro, il Palermo è una squadra costruita per vincere e merita il quarto posto. Noi - continua - dovremo fare una grandissima prestazione per uscire indenni dal Barbera perché nel Palermo sono tutti forti. Dal portiere alle riserve. E' un gruppo vero, una grande squadra, riserve comprese".

E a proposito di riserve, la chiosa finale è su Nicolas Bertòlo, centrocampista in forza ai rosanero, a gennaio ad un passo dal Chievo:"Il Palermo non lo ha voluto cedere - ammette Sartori - l'avremmo preso volentieri. Potremmo ripensarci l'anno prossimo - rivela - potrebbe essere un rinforzo. Perché non trova spazio in rosanero? Magari chi è davanti gioca meglio o da più garanzie. Però pensiamo al campionato. Per adesso - conclude - non ci va di parlare di mercato".