...con D'Amico

Si avvicina il rush conclusivo del mercato, gli ultimi 15 giorni che dovrebbero, in teoria, ravvivare lo scenario offerto sino a questo momento, un quadro piuttosto desolante che però potrebbe animarsi d'incanto. Per saperne di piu' la nostra redazione ha contattato Andrea D'Amico, rinomato procuratore, al quale chiediamo un commento sulle ultime operazioni concluse, concedendoci infine una panoramica sulla situazione dei suoi assistiti.
Che finale di mercato ti aspetti?
"Mi sembra che ogni anno ci si aspetti un botto, ma quest'anno direi che sia all'insegna del mercato intelligente e poco dispendioso"
In molti approvano la cessione di Balotelli, tu che ne pensi?
"Si, l'Inter dopo aver vinto tutto ha capito che è giusto monetizzare e quindi giustamente ha dato via Balotelli. Balotelli è stato condizionato dai suoi comportamenti fuori dal campo, se fosse stato diverso magari sareebbe rimasto. Basti pensare a Zanetti che seppure abbia una certa età rimane un pilastro inanmovibile dell'Inter, tanto che il suo contratto è stato rinnovato"
Rimanendo in casa nerazzurra, Maicon andrà via?
"Mi sembra che ci siano delle schermaglie a livello economico, quindi bisognerà attendere gli ultimi giorni di mercato per sapere come andrà a finire, ad oggi non saprei"
La Roma come si è comportata fino ad ora?
"La scorsa stagione i giallorossi hanno fatto un ottimo campionato ed ora si sono potenziati con l'arrivo di Adriano e Simplicio. Se Adriano dimostra di essere cambiato, dal punto di vista sportivo non si discute"
La Fiorentina invece?
"La Fiorentina ha una buona squadra, in questo momento è solo molto sfortunata, dopo l'infortunio di Jovetic è arrivato anche quello di Ljajic"
Ed il Milan?
"Ogni anno viene storto il naso ma poi alla fine fa una squadra che riesce a competere con le altre"
Bocchetti viene sempre dato in partenza, perchè?
"Bocchetti è titolare nel Genoa e ha fatto parte della spedizione azzurra ai Mondiali, quindi stiamo parlando di un giocatore importante. Chi lo vuole dovrà avere argomenti importanti (cifre di rilievo, non semplicemente scambi, ndr). Bocchetti inoltre è già in una squadra importante e non posso commentare ogni giorno qualsiasi voce che lo riguarda".
Gattuso alla fine è rimasto
"Dopo l'incontro con Galliani è tutto più chiaro. Gattuso ha avuto le conferme che cercava e quindi è pronto per scendere in campo"
Iaquinta può finire in Russia?
"Per quanto riguarda Iaquinta, quella del CSKA Mosca è una boutade lanciata dai giornalisti, Vincenzo resterà alla Juventus e sarà una punta di diamante anche quest'anno"
Giovinco infine ha scelto Parma
"Sia il Bari che il Parma sarebbero state comunque destinazioni gradite per lui, la soluzione scelta è quella di un progetto importante e di gran valore, che parte su solide basi. Sebastian ha voglia di giocare, e di dimostrare fin da subito il proprio valore".