Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

...con Danilevicius

...con Danilevicius TUTTOmercatoWEB
© foto di Morini Giacomo
autore
Andrea Lolli
giovedì 11 febbraio 2010, 00:002010
"Per Candreva grande possibilità"

Dopo un avvio ai margini, Tomas Danilevicius si è ritagliato un suo spazio con la maglia del Livorno ed in questa intervista ci racconta il momento della sua squadra e gli obiettivi per il futuro.

Come sta andando la stagione a Livorno?
"Fino a questo momento sono contento, sto facendo bene e mi sto ritagliando abbastanza spazio in campo. La ciliegina sulla torta sarebbe poi raggiungere la salvezza e rimanere in A il prossimo anno".

Ad un certo punto Cosmi sembrava essersi dimesso, avete avuto paura di perderlo?
"Sì, c'è stato questo momento e la squadra era veramente dispiaciuta. Stiamo lavorando bene con lui, abbiamo fatto punti e il rapporto è positivo anche fuori dal campo".

C'è un feeling particolare tra allenatore e squadra?
"Penso di sì, personalmente sento che con lui si può parlare anche di altro oltre al calcio. Si è instaurato subito un buon rapporto a livello umano e questo mi piace di lui".

Con la Juventus è arrivato un pari, merito vostro o demerito loro?
"Tutte e due. Il momento della Juventus è brutto, per tanti motivi non riesce a sviluppare il proprio gioco e poi ci sono tanti infortuni. Ora c'è stato anche il cambio di mister e per tutte queste cose non riescono ad esprimersi al meglio. Il nostro merito, invece, è che stiamo vivendo un momento positivo e già si era vista la settimana prima con il Milan. Siamo a buon livello anche psicologicamente, cosa che fino a pochi mesi fa non era. Dobbiamo sfruttare questo momento, soprattutto domenica".

Con il Bologna, infatti, è scontro salvezza
"Sì, è una partita importantissima per noi. Anche il Bologna è in un buon momento, ha pareggiato con il Milan e hanno come noi questa euforia. Dobbiamo stare attenti perché sono un'ottima squadra e servirà massima attenzione, anche se le gare con Milan e Juventus possono averci tolto qualcosa a livello nervoso".

A livello personale ti è piaciuta più la partita con Milan o Juventus?
"Tutte e due. Col Milan abbiamo sofferto di più, si giocava a San Siro e mi è piaciuta la reazione che ci ha portato il pari. Con la Juventus, invece, giocavamo in casa e abbiamo cercato da subito di imporre il nostro gioco".

Ti aspettavi che Candreva potesse andare alla Juventus?
"Speravo per il Livorno che rimanesse. Ora deve dimostrare se è pronto per la Juventus e per la Nazionale e può farlo solo giocando. Ha questa grande opportunità e deve cercare di ritagliarsi più spazio possibile".

Quanto sei stato vicino ad un addio a gennaio e quanto vuoi rimanere ora?
"Ero abbastanza vicino prima di dicembre, poi ho vissuto un ottimo momento personale e anche di squadra. Ho segnato in Coppa Italia ed in campionato e il discorso non si è più posto".

L'obiettivo è la salvezza?
"Sì, poi gli altri obiettivi personali lasciano il tempo che trovano. Accetterei anche di non segnare più da qui alla fine del campionato pur di salvarci".

Fonte Intervista realizzata da Raffaella Bon