Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Tiribocchi

...con TiribocchiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 24 luglio 2010, 00:002010
di Andrea Lolli
fonte Intervista realizzata da Raffaella Bon
"Il rinnovo una scelta di cuore"

Dopo un tira e molla durato qualche settimana, Simone Tiribocchi ha rinnovato il proprio contratto con l'Atalanta e si appresta ad iniziare una nuova stagione in nerazzurro. Cadono così i discorsi relativi ad un suo addio, l'attaccante formerà quindi un reparto avanzato di enorme spessore con i neoarrivati Ardemagni e Ruopolo.

Alla fine sei rimasto all'Atalanta, una scelta di cuore?
"Sì, diciamo che volevo rimanere ed avendo trovato un accordo in serie B sono ancora più contento. Ci sarà un piccolo adeguamento in caso di serie A ed un'opzione per un ulteriore anno. Per la mia età è un'ottima scelta".

Fa piacere che a seguirti ci siano state squadre come Sampdoria e Chievo?
"Mi ha fatto molto piacere, questo mi fa pensare che, malgrado la retrocessione, qualcosa si è salvato a livello personale. Era comunque giusto rimanere qui per cercare di riportare l'Atalanta in serie A".

Come va con Pettinari e Ardemagni?
"Pettinari è arrivato un attimo dopo e ancora non si allena al 100% con noi. Con Matteo, ma anche con Ruopolo va molto bene. Stiamo lavorando tanto sul campo per cercare di sincronizzare i movimenti".

Come vedi Ardemagni inserito nell'Atalanta?
"Lo vedo bene, è molto galvanizzato dall'ultima annata e vuole fare bene. Sa di essere in una piazza importante e lo vedo bene anche come tipologia di gioco".

L'Atalanta è molto attiva sul mercato, pensate di avere una carta in più attualmente rispetto alle altre?
"Certamente non ci nascondiamo, sappiamo di essere la favorita o comunque tra i favoriti. La B, rispetto alla scorso anno, è certamente cresciuta e sarà un campionato difficile. Noi partiamo favoriti, ma potranno fare bene anche Torino, Siena, Livorno e Sassuolo ad esempio".

Se dovessi dire una cosa ancora da fare sul mercato cosa sceglieresti?
"Non vendere più nessuno".

Tiboni è vicino al Cracovia, cosa pensi di lui?
"E' un'esperienza che lo maturerà. Ha qualità che deve ancora tirar fuori del tutto e un'esperienza all'estero potrebbe non fargli altro che bene".

In B non si è iscritta l'Ancona e non ci è riuscito nemmeno il retrocesso Mantova in Lega Pro. Ti aspettavi una situazione del genere?
"Mi dispiace e certamente non me l'aspettavo come per tante altre società in Lega Pro. E' un momento di crisi generale e il calcio ne risente, ce ne stiamo rendendo conto anche in questo mercato".

Come sta andando il ritiro e cosa prometti per la nuova stagione?
"Il ritiro sta andando bene ed è faticoso come sempre. E' molto pesante mentalmente, oltre che fisicamente, ma con questo gruppo sta andando bene e ci divertiamo. La promessa è quella di cercare di far più gol possibili per riportare l'Atalanta in serie A".

Con il mister come sta andando?
"Mi sono trovato subito bene, è una persona molto decisa e capace. Cura molto i particolari e questo, al momento, può fare la differenza".