...con Ujfalusi
Nelle ultime giornate la Fiorentina è al centro del mercato con la cessione di Dainelli e l'acquisto di Ljajic. Del club viola abbiamo parlato con un suo ex giocatore, Thomas Ujfalusi.
Cosa ne pensi della cessione di Dainelli?
"Ho parlato con Dario ed era molto dispiaciuto, è stata una scelta fatta dalla società, ma ormai stava anche giocando poco. Due giorni fa avevo letto di questo interessamento del Genoa, ma poi si è completato tutto velocemente. Credo che alla Fiorentina Dario abbia fatto benissimo, soprattutto quest'anno. Ora è finita e inizia una nuova storia con un altro club. Il Genoa ha dimostrato di essere una grande squadra e può arrivare in zona Europa League, per il quarto posto invece vedremo".
Con questo acquisto il Genoa si rafforza?
"Ci sono due-tre centrali che stanno giocando, ma sono convinto che potrà aiutare a far bene. Alla Fiorentina poi hanno preso Felipe quindi penso che la scelta di andare al Genoa, dove dovrebbe giocare, sia giusta. Gli faccio un in bocca al lupo sperando possa fare bene come alla Fiorentina".
Tu come stai?
"Io sto bene qui a Madrid. Ora ci siamo ripresi, abbiamo vinto due partite ed io ero fuori per squalifica. Sono diventato più cattivo di quando ero in Italia (ride ndr). Ogni tre anni comunque capita un'espulsione".
Con Tiago vi siete rafforzati ora
"Sì e speriamo bene per noi. Tatticamente giochiamo a tre in mezzo al campo e con Tiago abbiamo una nuova alternativa. Personalmente penso sia un grande giocatore anche se non ha giocato tantissimo alla Juventus. Ha esperienze al Lione, al Chelsea e dovrebbe fare bene".
Nell'ultimo periodo si è parlato del difensore della Roma Motta. Anche lì se ne parla?
"Non seguo i giornali, quando qualcuno arriva bene, ma non so. Può darsi abbiano scritto qualcosa, ma che siamo alla ricerca di un terzino destro è sicuro. Finora ho giocato sempre io e sono l'unico, quando mi capita di mancare mi sostituisce un compagno che però di solito gioca più avanti".
Tu segui sempre la Fiorentina?
"Certo, quest'anno stanno facendo benissimo come sempre. Ora c'è il Bayern Monaco in Champions, è una bella rivincita dallo scorso anno e penso possano farcela a passare il turno".
Ti hanno avvicinato alla Juventus parecchie volte, pensi che con te quest'anno le cose sarebbero andate diversamente da come stanno andando?
"Ora sono un giocatore dell'Atletico e sono contento qua. So che la Juventus è una grande, ma per rispetto della Fiorentina non potrei andare là. Il mio sogno sarebbe tornare a Firenze per chiudere la carriera e speriamo si possa realizzare".