Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coppa Italia, la Roma ipoteca la finale

Coppa Italia, la Roma ipoteca la finaleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 4 febbraio 2010, 22:532010
di Riccardo Mancini

La Roma di Claudio Ranieri è un vero e proprio schiacciasassi. La squadra giallorossa nell'andata della semifinale di Coppa Italia giocata allo stadio Olimpico di Roma stende l'Udinese con un secco 2-0 e mette una serie ipoteca sul passaggio alla finale che si disputerà proprio nell'impianto della Capitale. Le reti sono state messe a segno entrambe nella prima frazione di gioco: all'11 è Vucinic a portare in vantaggio i suoi con un preciso destro dopo un bellissimo lancio di De Rossi; al 40', invece, ci pensa Mexes a raddoppiare con un perentorio colpo di testa su punizione di Pizarro. L'Udinese, dal canto suo, è sembrata piuttosto rinunciataria e ha fatto molto poco per impensierire l'estremo difensore di casa, Marangon Doni. Si replica il 14 Aprile allo stadio Friuli di Udine.

ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Burdisso, Mexes (80' Juan), Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Perrotta, Vucinic (63' Baptista); Totti. A disp.: Lobont, Motta, Cerci, Brighi, Menez. All.: C. Ranieri.

UDINESE (4-3-3): Handanovic; Isla, Zapata, Coda, Lukovic; Sammarco, D'Agostino, Inler (77' Sammarco); Sanchez (74' Pepe), Floro Flores (71' Geijo), Di Natale. A disp.: Belardi, Cuadrado, Pasquale, Lodi. All.: G. De Biasi.

ARBITRO: Mauro Bergonzi di Genova. Assistenti: Luca Maggiani e Stefano Papi. Quarto Uomo: Domenico Celi di Campobasso.

MARCATORI: 11' Vucinic, 39' Mexes.

NOTE: Corner: 7-7.
Fuorigioco: 2-5.
Ammoniti: D'Agostino, Isla.
Espulsi: -
Recupero: 2; 4