Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, Giannini in pole position

Cosenza, Giannini in pole positionTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 11 maggio 2010, 16:572010
di Lorenzo Casalino
fonte tuttolegapro.com

Il Cosenza dovrebbe ripartire da Gianni Di Marzo e Giuseppe Giannini. Al vecchio direttore generale verrebbe data carta bianca per quanto riguarda l'aspetto organizzativo-amministrativo. Una vita trascorsa nel calcio dovrebbe mettere a riparo dal ripetersi degli errori commessi in questa stagione. Le sue conoscenze unite a quelle della famiglia Pagliuso, inoltre, potebbero prospettare finalmente importanti collaborazioni con club blasonati.
Giannini, nel corso di un'intervista rilasciata al Quotidiano della Calabria, ha parlato della possibilità di approdare a Cosenza: "Il Cosenza? Stiamo parlando, lì da voi ho degli amici e ci stiamo confrontando. Ho sentito telefonicamente Luca Pagliuso e anche il ds Massimiliano Mirabelli e ci siamo sentiti qualche volta per abbozzare un discorso. Per andare nei dettagli di certo non si può parlare per telefono, bisogna sedersi ad un tavolo, confrontarsi e capire dove bisogna e si vuole andare" .

Il tecnico è abbastanza sibillino sulle sue preferenze: "Cosenza è una piazza importante che vale. Ora bisogna sedersi e parlare, io un po' di esperienza l'ho maturata e porto dentro la voglia di fare strada. Di Cosenza me ne parlano in tanti, da calciatore vi ho giocato una sola volta con la maglia del Lecce e segnai, un gol (finì 1-1, ndr). E' una tifoseria calda che segue, viene allo stadio, molto attaccata alla propria squadra. Una piazza ambita. Vedremo dipende dai programmi, voglio sposare un progetto serio e con garanzie. Questo determinerà la mia scelta" .

Sembrano già essere cadute le alternative Moriero e Atzori, mentre nel caso in cui Giannini non trovasse l'accordo con il rossoblù, ci sarebbe pronto Piero Braglia.