Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Laurentiis e i grandi acquisti da... giugno. Ma l'occasione è ghiotta...

De Laurentiis e i grandi acquisti da... giugno. Ma l'occasione è ghiotta...TUTTO mercato WEB
venerdì 15 gennaio 2010, 16:302010
di Andrea Losapio

Aurelio De Laurentiis ora sa aspettare. Il patron azzurro, che pensava già all'Europa che contava quando c'era da conquistare ancora la Serie A sul campo, ha promesso grandi acquisti per il suo Napoli, anche a giugno. Non c'è da dubitarne, i conti sono in regola nonostante il grande sforzo economico compiuto anche l'estate scorsa, quando sono arrivati Cigarini, Zuniga (forse non due fattori, in questo primo scorcio di avventura ai piedi del Vesuvio), Quagliarella, Campagnaro, De Sanctis. Cinque acquisti decisamente importanti, anche se forse il passo in avanti decisivo è stato quello di ingaggiare Mazzarri, libero da impegni, dopo le prime sette gare di campionato.
L'obiettivo è quello di non rompere il giocattolo, gli ingranaggi di un meccanismo che sta girando a meraviglia da dodici turni a questa parte.

C'è un però con cui bisogna fare i calcoli: Juve e Roma, le due principali avversarie per il quarto posto - senza contare la Fiorentina - hanno una rosa superiore a quella degli azzurri, nonostante i quattrini del presidente. L'arrivo di Toni ha rinforzato ulteriormente i giallorossi, finalmente con una vera punta in caso di assenza di Totti, mentre la Juve non potrà continuare la caduta libera che Ferrara sta portando avanti nelle ultime giornate.
Per sua stessa ammissione, De Laurentiis vorrebbe fare un ultimo regalo al suo coach, magari un centrocampista (mantenendo in rosa tutti gli attaccanti, soprattutto dopo l'infortunio di Lavezzi) che dia quei giusti tempi alla squadra, anche se Pazienza e Gargano crescono di partita in partita. Stavolta il Napoli può lottare fino in fondo per il quarto posto, ma un rinforzo sarebbe assolutamente vitale per avere qualche speranza in più: chissà che De Laurentiis non ci stia pensando.