Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Discepoli: "Il mio futuro? Mi aggiorno per farmi trovare pronto"

Discepoli: "Il mio futuro? Mi aggiorno per farmi trovare pronto"TUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
martedì 26 ottobre 2010, 12:002010
di Lorenzo Casalino
fonte TuttoLegaPro.com

Esperienza a volontà e tanta passione per quello che è il suo lavoro: l'allenatore. Mister Giancesare Discepoli, in esclusiva per TuttoLegaPro.com, analizza un po' la situazione in Lega Pro e ci racconta cosa sta facendo in questo momento.

Mister, la domanda d'obbligo, cosa sta seguendo ora?
"Ora sto osservando partite di Serie B per il Sassuolo calcio per quanto riguarda il dettaglio tecnico e il campionato Primavera per quello che concerne i giovani più interessanti per il club neroverde - confida - Ritengo sia importante aggiornarsi in maniera specifica per esser comunque pronti nel ritornare in pista".

In Prima Divisione Sorrento e Salernitana in testa nel girone A, Nocerina e Atletico Roma nel B. Diciamo che il sud, Roma centro, stanno regalando le miglior certezze in quest'avvio di stagione.
"Sono due campionati molto avvincenti e, in testa, c'è grande equilibrio in questa prima fase di stagione - analizza - Di certo ci sono organici allestiti in maniera specifica e onerosa per il salto di categoria e ritengo che alla distanza questi valori possano uscire. Nessuna sfida è scontata e le classifiche credo parlino da sole".

Lei lo scorso ha condotto la Pro Belvedere, in due riprese. Ora la ex dirigenza sta portando avanti un ambizioso progetto con la Pro Vercelli.
"La Pro? Non mi stupisce affatto che stia andando bene. Ho avuto il piacere di lavorare con delle persone molto preparate e con le idee chiare come il patron Massimo Secondo, l'amministratore delegato Fabrizio Rizzi e il dg Giancarlo Romairone. Questa Pro Vercelli può fare bene, è una squadra competitiva e attrezzata su più fronti".

Ha avuto modo di vederla giocare quest'anno?
"Non ancora, ma presto lo farò".

E il suo futuro?
"Come ho detto prima, non si smette mai di aggiornarsi per esser pronti quando servirà".

Si sente parlare già di panchine a rischio, Rodengo e Casale per citarne due nel girone A di Seconda Divisione.
"Purtroppo è la dura legge del calcio - conclude Discepoli - L'ho provata sulla mia pelle lo scorso anno e quando non arrivano i risultati che ci si aspetta si cerca d'intervenire".

Le son già arrivate delle proposte?
"Al momento sto portando avanti questo discorso con il Sassuolo, se dovesse arrivare una chiamata valuterò come rimettermi in gioco".