Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Basilea: "Totti è tra i migliori al mondo, sarà una gara difficile"

Ds Basilea: "Totti è tra i migliori al mondo, sarà una gara difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
martedì 19 ottobre 2010, 15:472010
di Alessandro Carducci
fonte Massimo De Caridi - Vocegiallorossa.it

La redazione di Vocegiallorossa.it ha intervistato il direttore sportivo del Basilea, Georg Heitz, avversario questa sera della Roma in Champions League.

Il vostro mister, Thorsten Fink, ha detto che è venuto a Roma per vincere, anche lei è dello stesso parere?
"Noi siamo convinti delle nostre possibilità e ce la giocheremo a viso aperto ma oggettivamente questa è una gara molto difficile e sappiamo che nasconde molti pericoli. La Roma ha grandi giocatori ed è un grande club, ma noi siamo venuti per vincere, anche se un pareggio andrebbe bene."

Cosa pensa di Francesco Totti?
"Totti è uno dei migliori calciatori del mondo, ha giocato sempre nella Roma ed è l'idolo dei tifosi, ho grande stima e rispetto per uno del suo livello".

Alexander Frei può essere considerato il vostro Totti?
"Alexander ha cominciato con noi la sua carriera, ma poi è andato in giro per l'Europa, soprattutto al Borussia Dortmund dove si è affermato ed ora tornato al Basilea e ne siamo molto felici".

Cosa ci può dire riguardo mister Fink?
"Come calciatore lo conoscevano tutti. Ha giocato diversi anni nel Bayern Monaco e vinto diverse volte la Bundesliga, poi ha giocato anche col Karlsruhe. Come allenatore sta andando abbastanza bene, siamo secondi in classifica, abbiamo vinto l'ultima partita di Coppa di Lega e siamo soddisfatti di lui".