Ds Basilea: "Totti è tra i migliori al mondo, sarà una gara difficile"
La redazione di Vocegiallorossa.it ha intervistato il direttore sportivo del Basilea, Georg Heitz, avversario questa sera della Roma in Champions League.
Il vostro mister, Thorsten Fink, ha detto che è venuto a Roma per vincere, anche lei è dello stesso parere?
"Noi siamo convinti delle nostre possibilità e ce la giocheremo a viso aperto ma oggettivamente questa è una gara molto difficile e sappiamo che nasconde molti pericoli. La Roma ha grandi giocatori ed è un grande club, ma noi siamo venuti per vincere, anche se un pareggio andrebbe bene."
Cosa pensa di Francesco Totti?
"Totti è uno dei migliori calciatori del mondo, ha giocato sempre nella Roma ed è l'idolo dei tifosi, ho grande stima e rispetto per uno del suo livello".
Alexander Frei può essere considerato il vostro Totti?
"Alexander ha cominciato con noi la sua carriera, ma poi è andato in giro per l'Europa, soprattutto al Borussia Dortmund dove si è affermato ed ora tornato al Basilea e ne siamo molto felici".
Cosa ci può dire riguardo mister Fink?
"Come calciatore lo conoscevano tutti. Ha giocato diversi anni nel Bayern Monaco e vinto diverse volte la Bundesliga, poi ha giocato anche col Karlsruhe. Come allenatore sta andando abbastanza bene, siamo secondi in classifica, abbiamo vinto l'ultima partita di Coppa di Lega e siamo soddisfatti di lui".