Ernesto Bronzetti: "Champions,Special One contro Special Team"

E' finita ieri sera allo Stade de Gerland l'avventura del Lione in Champions League, 3-0 e i bavaresi si qualificano per la finale di del 22 maggio a Madrid.
La squadra di Louis van Gaal domina la partita nel primo tempo imponendo il proprio gioco soprattutto a centrocampo impedendo ai francesi di creare azioni pericolose. Al 26' arriva il primo gol dei tedeschi grazie alla rete di Ivica Olic.
Al 30' il Lione spreca clamorosamente l'occasione (forse l'unica) per pareggiare, Baston sbaglia un gol praticamente già fatto.
Nel secondo tempo i tedeschi continuano a dominare la gara, la tensione è alta e ne fa le spese il capitano del Lione Cris che viene espulso al 59' per doppia ammonizione, una per fallo, l'altra per proteste contro l'arbitro.
Con il Bayern in superiorità numerica l'Olympique continua a subire, Il Bayern padroneggia la partita, dilaga e segna altri due gol al 67' e al 78', sempre di Olic.
Dall'estate del 2009 con la maglia dei bavaresi, quella di ieri sera è stata per Olic la prima tripletta in Champions League guadagnandosi il titolo di eroe del match.
Il Bayern ha stra-meritato questa qualificazione, ed ora non gli resta che attendere questa sera l'esito del big match del Camp Nou, per conoscere la squadra che dovrà affrontare nel gran finale di Madrid.
Chi sarà la sfidante tra Inter e Barcellona?
L'Inter di Mourinho non ha paura nonostante la strategia del terrore messa a punto dai tifosi catalani che ieri sera hanno assalito il pulmino dove era salito lo "special one" facendo traballare per un po' il mezzo e lanciando contemporaneamente lattine, sigarette e quant'altro, il tutto per fortuna senza danni.
Il tecnico nerazzurro, dopo il 3-1 per i nerazzurri nel match d'andata a San Siro, si mostra sicuro di sé e dei suoi giocatori. "Sneijder sta bene e giocherà titolare" afferma in conferenza stampa. Ciò consentirà al tecnico portoghese di schierare il cosiddetto modulo Champions League con Milito in avanti, Eto'o sulla desta e Goran Pandev dalla parte opposta.
Zlatan Ibrahimovic, ex nerazzurro ed attuale attaccante del Barcellona, dal canto suo è sicuro che la sua squadra batterà l'Inter "Sono convinto che giocheremo la finale al Bernabeu: credo in me e nella mia squadra".
Guardiola non potrà schierare Puyol, al suo posto quasi sicuramente Gabriel Milito che ingaggerà così una sfida suggestiva col fratello. In avanti il trio Messi-Pedro-Ibrahimovic pronto a far male.
In panchina ci saranno i due più grandi strateghi del momento, ci sono tutte le premesse per assistere al duello tattico più interessante della storia recente della Champions League, "Special One contro Special Team", che la squadra neraazzura sia l'unica in grado di fermare questo Barcellona?