Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Rossi: "Fiorentina? per ora nessuna trattativa"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Rossi: "Fiorentina? per ora nessuna trattativa"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 11 maggio 2010, 15:102010
di Andrea Losapio
Intervista di Raffaella Bon

Esce Legrottaglie, entra Giuseppe Rossi. Il commissario tecnico italiano, Marcello Lippi, ha convocato il centravanti del Villarreal nel listone dei 30, che verrà via via scremato fino ai ventitré convocati per il Sudafrica. In attesa di conoscere il suo destino, l'agente di Giuseppe Rossi - Andrea Pastorello - si è detto soddisfatto della convocazione: "Siamo contenti, io l'ho sentito subito dopo che è stata resa pubblica la scelta, fino a quel momento non ne eravamo al corrente. Viene da un'annata difficile, prima ha avuto un infortunio, poi gli è morto il padre".

Lippi può avere pensato a questo, nel decidere la convocazione?
"Il ct convoca in base alla forma fisica e all'utilità del giocatore, ma riconosco anche l'aspetto umano. Credo sia più una scelta tecnica".

Totti, Balotelli e Cassano rimangono davanti alla tv
"Non mi sembra una sorpresa. Balotelli si è sempre detto che non è maturo, Cassano non l'ha mai preso in considerazione. Oggi nelle scelte ci sono persone deluse, ma ci sta. Ora vedremo cosa succederà in Sudafrica, intanto si vive questo ritiro".

Parliamo di mercato, c'è la Fiorentina...
"Purtroppo non c'è ancora nulla, i giornali parlano sempre di un ritorno in Italia, ma per ora non c'è nessuna trattativa. I viola ci stavano già pensando a gennaio, dopo quello che è successo con Mutu. Vedremo se queste voci troveranno un riscontro".

I mondiali sono un'ottima vetrina per il ritorno in Italia?
"Non sono fondamentali, anche perché tutti lo conoscono dai tempi di Parma. Diciamo che possono essere utili se farà un mondiale fenomenale, come il suo omonimo Paolo Rossi".

© Riproduzione riservata