Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amoruso: "Bolatti? Lo voleva Ferguson..."

ESCLUSIVA TMW - Amoruso: "Bolatti? Lo voleva Ferguson..."
venerdì 15 gennaio 2010, 10:402010
di Gianluigi Longari
fonte Intervista di Raffaella Bon

Tmw ha intervistato in esclusiva Lorenzo Amoruso, l'ex difensore viola ha commentato per noi tutte le principali tematiche relative alla Fiorentina.

Come valuti da difensore la partenza di Dainelli?
"Era abbastanza inevitabile, direi quasi annunciata. In questi 4 anni a Firenze ha fatto più bene che male, il problema è stato che a volte era anche troppo criticato e lo affiancavano ormai da tempo a diverse squadre, anche se la Fiorentina lo ha sempre trattenuto. Con l'arrivo di Felipe la sua cessione era inevitabile. Sono sicuro che è andato a rafforzare il Genoa".

Avramov invece sarà ceduto visto ultime prestazioni?
"Intanto è normale che per un portiere a volte ci possano essere degli errori, soprattutto se non giochi con continuità, non riesci ad avere colpo d'occhio, questa è la legge del calcio. Sa anche lui di aver sbagliato ieri, e a mio avviso il secondo gol è nato proprio perchè ha perso fiducia dopo aver preso il primo".

Babacar invece può essere il sostituto di Castillo?
"Credo che ormai sia questione di ore per l'annuncio di Castillo via da Firenze. Andando via anche Savio, Babacar diventa il sostituto naturale di Gilardino. Nel calcio ci sono delle gerarchie da rispetatre quindi è normale che fino quando c'era Castillo, Babacar non potesse giocare. A questo punto, invece, la Fiorentina si è trovata un giocatore che sarà il futuro dei viola, e soprattutto non creerà problemi a Gilardino puntando i piedi per giocare. MI sembra la soluzione migliore anche per lo spogliatoio".

Quanto è importante Montolivo per questa Fiorentina?
"Intanto di giocatori come lui non ce ne sono tanti in giro, e chi ce li ha se li tiene stretti. In questo momento, è giusto che si goda la gloria, purchè continui a fare bene anche in chiave Mondiale. E' un giocatore di grande corsa, forza e piede: un centrale a tutto campo".

Come valuti l'arrivo di Bolatti, invece?
"Mi sembra giusta la scelta, si era parlato di D'Agostino e so che la Fiorentina è stata anche vicina a prenderlo ma poi credo ci siano state delle scelte anche di opportunità per non turbare l'equilibrio della squadra. D'Agostino è un giocatore come Montolivo, non lo puoi lasciare in panchina. Bolatti è un'ottima scelta, un centrocampista di quantità e qualità. Inoltre essendo argentino credo si riuscirà ad ambientare bene. Inoltre se perfino Ferguson lo apprezza... è tanta roba".

© Riproduzione riservata