Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amoruso: "Vedo Ledesma alla Fiorentina"

ESCLUSIVA TMW - Amoruso: "Vedo Ledesma alla Fiorentina"TUTTO mercato WEB
venerdì 1 gennaio 2010, 11:002010
di Andrea Lolli
Intervista realizzata da Raffaella Bon

I microfoni di Tuttomercatoweb hanno raggiunto quest'oggi Lorenzo Amoruso, ex giocatore e difensore viola, che ci ha dato il suo parere sul mercato estivo del club e su cosa potrà succedere in questo mercato di riparazione.

Come valuti il mercato estivo della Fiorentina?
"Lo valuto un calciomercato buono, con piccoli punti interrogativi forse sullo stato fisico di Zanetti, ma è un grande giocatore. Inoltre la plusalvenza di Melo è stata importante. Mancava qualcosa in estate, anche per questo forse non si riesce a trovare il quarto posto in campionato. Castillo non si è inserito per niente, Natali ha garantito invece solidità, ma ha faticato ad inserirsi. Il problema è che se non giochi spesso per un difensore diventa difficile dare il cento per cento. Castillo non è scarso, ma non è una prima punta e ha fatto un ruolo non suo. Probabilmente in estate erano partiti rassegnati per la Champions e nessuno, forse nemmeno la stessa società, pensava che sarebbe andata avanti".

Intanto è arrivato già Felipe, primo rinforzo
"E' un giocatore giovane, di grande qualità e di forza fisica importante. Ha grande esperienza ed è un acquisto importante. A questo punto serve un centrocampista, anche perché lo ha dichiarato lo stesso Prandelli che c'è necessità. Sono corti in quella zona del campo, nel campionato c'è tempo di reucperare e con il Bayern se la giocheranno in un dentro o furoi. Il Bayern è un ostacolo importante, ma non insormontabile".

Quale sarà il colpo di mercato?
"Qualche squadra l'ha già fatto, Pandev, ad esempio, è un giocatore forte. Mi aspetto colpi da parte del City e del Chelsea, questo sarebbe importante perché così in Italia arriverebbero soldi freschi da reinvestire. Da non sottovalutare poi Suazo, un grande giocatore utile al modulo del Genoa".

Il colpo della Fiorentina quale sarà?
"Per me è già fatta per Ledesma, poi non butterei via Guarente. Può esserci anche un colpo a sorpresa di Corvino, ma mi aspetto più un italiano che uno straniero".

© Riproduzione riservata