Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ballotta: "Con Viviano e Sirigu siamo in buone mani"

ESCLUSIVA TMW - Ballotta: "Con Viviano e Sirigu siamo in buone mani"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 8 ottobre 2010, 13:482010
di Antonio Vitiello
intervista di Raffaella Bon

Marco Ballotta, ex portiere della Lazio, poche ore prima dell'impegno della Nazionale italiana con l'Irlanda del Nord, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.

Viviano e Sirigu come li valuti? Sono da Nazionale?
"In questo momento sono i due portieri più in forma in campionato, quindi meritano di essere nel giro della Nazionale. Sono i più giovani e penso che la scelta di Prandelli sia quella giusta".

Tra i due chi è che ti stupisce di più?
"Mi stupiscono entrambi, perché sono giovani ma stanno dimostrando di essere all'altezza della situazione. E' ora che esca qualche portiere bravo. Dopo Buffon abbiamo fatto fatica, invece sembra che pian piano ci sia stato un inversione di rotta".

Perché non escono portieri all'altezza nel calcio italiano?
"Sono situazioni che capitano. Ci sono le annate dei centrocampisti, le annate dei difensori. Ed è un periodo di tempo che mancano i portieri. Speriamo di aver trovato la vena giusta".

Leggi l'intervista completa a Ballotta questa sera nell'A tu per Tu

© Riproduzione riservata