Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Chiarenza: "Juve, con Lanzafame hai sbagliato"

ESCLUSIVA TMW - Chiarenza: "Juve, con Lanzafame hai sbagliato"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 22 dicembre 2010, 11:332010
di Gianluigi Longari
fonte Intervista di Raffaella Bon

Abbiamo contattato Vincenzo Chiarenza, ex allenatore della primavera della Juventus, per sapere qualcosa in più sui giovani protagonisti del futuro bianconero, partendo da Lanzafame, un talento in difficoltà: "Innanzitutto non è un esterno di centrocampo ma una seconda punta, quando lo allenavo aveva prospettive da Van Basten... poi anche a Palermo e Bari ha fatto molto bene. A Bari magari ha giocato anche come esterno di centrocampo ma nel modulo applicato da Conte e come se avesse fatto l'attaccante. Se la Juve lo avesse adoperato come seconda punta avrebbe fatto scintille. A questo punto penso che ci sia un distacco importante tra le due parti e vedo un futuro lontano per lui, peccato visto che è cresciuto anche molto fisicamente e poteva essere di grande aiuto".

Che impressione le ha fatto Giandonato?
"Sicuramente è un ragazzo di grande prospettiva e qualità, con doti tecniche elevate, un centrocampista a tutti gli effetti, di prospettiva vera ed importante".

Per Boniperti, con un cognome così, non sarà certo facile imporsi
"Nel calcio non contano le raccomandazioni, ma il valore lo da il campo. Posso dire che lui è veramente molto bravo, oltre che molto intelligente, può giocare sia come centrocampista che come mezza punta".

© Riproduzione riservata