Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Colonnese: "L'Inter ha perso qualcosa"

ESCLUSIVA TMW - Colonnese: "L'Inter ha perso qualcosa"
martedì 14 settembre 2010, 17:102010
di Andrea Lolli
Intervista realizzata da Raffaella Bon

Raggiunto in esclusiva dai microfoni di Tuttomercatoweb, l'ex difensore dell'Inter Francesco Colonnese ci ha presentato la gara dei nerazzurri con il Twente, in programma stasera e valida per il primo turno di Champions League, ma ci ha anche parlato del mercato estivo del club.

Che partita sarà stasera per l'Inter?
"Sarà una partita difficile perché il Twente ha vinto il campionato olandese ed è una buona squadra. Li ho visti giocare qualche volta lo scorso anno e possono contare su un attacco veloce, un centrocampista di valore ed anche un bel difensore. E' una squadra temibile e ci vorrà un Inter in forma, anche migliore di quella di domenica perché in Europa ci sono squadre con una condizione fisica eccezionale".

Ti aspettavi di vedere un Inter con qualche problema?
"Forse il problema più grande è stata la partita con l'Atletico Madrid. E' mancata la concentrazione forse per il fatto che, avendo raggiunto tutti gli obiettivi nella scorsa stagione, quest'anno mancano gli stimoli. Direi comunque che è stata sbagliata solo questa sfida, con Bologna e Udinese la squadra ha dimostrato la concentrazione giusta".

Benitez aveva chiesto di intervenire sul mercato
"Sì, ma è normale che un nuovo allenatore voglia anche i suoi uomini, giocatori di suo gradimento. Quest'anno, poi, sono andati via Vieira e Balotelli e sono arrivati due giovani di prospettiva. Manca qualità soprattutto a centrocampo ed in attacco".

Un nome può essere, come si è letto in questi giorni, quello del giovane El Sharaawy?
"E' un grande talento, l'ho visto giocare con la Primavera del Genoa e nel Padova, dove ha dimostrato di avere grande talento. Ha un margine di crescita importante in prospettiva. Chiaramente è un acquisto da qui per il futuro, ora servono giocatori pronti".

Vede un Inter più debole dell'anno scorso?
"La vedo sempre forte, ma qualcosa forse ha perso. Nella fase offensiva manca Balotelli essendo andato via, inoltre a centrocampo Motta è sempre infortunato e quando manca lui manca qualcosa a centrocampo".

© Riproduzione riservata