D'Amico su Giovinco, Caracciolo e Antonini

E' stato un avvio di stagione importante per Sebastian Giovinco, Andrea Caracciolo e Luca Antonini. Per il nuovo gioiello del Parma questo può essere l'anno della consacrazione, mentre per gli altri due l'ottimo inizio è una conferma dopo l'ultima positiva stagione. Per parlare del loro momento, i microfoni di Tuttomercatoweb hanno raggiunto l'agente di tutti e tre: Andrea D'Amico.
Quanto pesa l'assenza di Giovinco per il Parma?
"L'assenza si sente perché è un giocatore importante, ma posso anche dire che la sconfitta contro la Fiorentina non è arrivata perché mancava lui. Un solo giocatore non può determinare una vittortia da solo e spostare gli equilibri di una squadra. Certamente, però, la sua assenza pesa visto che prima della sosta gli emiliani hanno incontrato la Fiorentina e troveranno ora il Milan. Mi auguro che Giovinco possa rientrare subito dopo la sosta".
Nel Parma il ragazzo sta giocando bene perché ha trovato l'ambiente giusto?
"Secondo me anche nella Juventus non ha mai giocato male, basti prendere alcuni giornali e vedere anche titoli importanti fatti a suo favore. Certamente a Torino ha giocato poco, magari ci si aspettava di più, ma ogni volta che è sceso in campo ha fatto il suo".
Parliamo di un altro suo assistito: Andrea Caracciolo. L'inizio di stagione con il Brescia è stato buono?
"Caracciolo, attualmente, è uno dei giocatori più completi che abbiamo. Per stato di forma e capacità merita la Nazionale. A mio avviso le convocazioni devono essere fatte guardando il momento dei giocatori, quelli più in forma e per adesso vedo che una convocazione la meritano Giovinco, Caracciolo e Di Vaio".
Antonini ha assaggiato la maglia azzurra, ma per ora è stata solo un'apparizione
"Credo che Luca, per le sue performance, dovrebbe ricoprire un ruolo importante. Non per niente è titolare nel Milan, già questo è un buon biglietto da visita. E' un giocatore duttile e forte, ma penso che ci sarà da tenere d'occhio anche Abate. Per me sarà la sorpresa di questa stagione".