Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Di Matteo su Inter-Chelsea: "Blues bravi palla a terra"

ESCLUSIVA TMW - Di Matteo su Inter-Chelsea: "Blues bravi palla a terra" TUTTO mercato WEB
mercoledì 24 febbraio 2010, 08:302010
di Alessio Alaimo

Pubblico delle grandi occasioni questa sera al Meazza, dove scenderanno in campo Inter e Chelsea. Mourinho ritrova il suo passato, ma il Chelsea è anche il passato di Roberto Di Matteo, ora allenatore del West Bromwich. Con l'ex centrocampista della Lazio e del Chelsea, Tuttomercatoweb ha parlato della sfida Champions in programma questa sera: "E' una grande partita, sarà interessante.L'Inter vuole vincere la Champions e ha preso Mourinho per questo, mentre il Chelsea non ha ancora raggiunto questo traguardo, vuole raggiungerlo a tutti i costi. E' una partita di alto livello tra grandi calciatori e con due grandi allenatori".

Che ne pensi di questo Chelsea? Ha dei punti deboli?
"Gioca bene, tiene la palla, crea occasioni e ha giocatori pericolosi. E' una bella squadra. Mourinho la conosce meglio di tutti, l'ha avuta per tre anni e mezzo. Se ero così bravo non stavo ad allenare in serie B(sorride,ndr). Il Chelsea è una bella squadra, hanno Carvalho, Drogba, Anelka e tantissimi giocatori forti. Certo, hanno perso il terzino sinistro, dipenderà da chi faranno giocare".

Mourinho in Italia fa discutere. Che ne pensi?
"E' un grande allenatore! Mourinho è la salvezza dei giornalisti. Fa parlare, dice la sua opinione, la verità. Faceva discutere anche qui. A me piace molto".

Il tuo pronostico sulla partita?
"Tifo Chelsea per il mio passato e per quello che mi lega alla società inglese. Saranno due partite in cui potrà succedere di tutto, io penso e spero passi il Chelsea. Però è difficile dare un pronostico".

© Riproduzione riservata