Fiorentina, la situazione di Bolatti
Arrivato a Firenze nel mercato di gennaio, Mario Ariel Bolatti non è riuscito ad imporsi in viola scatenando le critiche, troppo affrettate, di una parte di tifosi. Bolatti giocava in un campionato totalmente diverso da quello italiano e quindi necessitava di un po' di tempo per ambientarsi. Ora c'è chi giura che sia pronto.
La Fiorentina a centrocampo si è coperta con D'Agostino pronto a ricoprire il ruolo di regista. Poi, a vestire la casacca viola ci sarà ancora Riccardo Montolivo e per questo per il centrocampista argentino sembra profilarsi minor spazio. Il suo agente, Marcelo Simonian, vuole vederci chiaro e valutare la situazione con attenzione: il River Plate su Bolatti ha fatto più di un pensierino, ma l'ostacolo, al momento, è rappresentato dalla mancanza di fondi nelle casse argentine. Si può trattare sulla base di un prestito.
Simonian è ancora in Italia e tra qualche giorno tornerà a Buenos Aires. Ma prima di tornare in Argentina vorrebbe incontrare Pantaleo Corvino per chiarire il futuro del giocatore a cui, tempo fa, ha pensato anche il Barcellona come operazione low cost. Solo un pensiero però, per adesso. Il futuro di Bolatti sarà più chiaro soltanto dopo e se Marcelo Simonian ( o il suo socio) riuscirà ad incontrare Corvino. L'argentino vorrebbe, come tutti, giocare con più continuità, ma allo stesso tempo sarebbe pronto a ritagliarsi il suo spazio in viola.