Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Padovano: "Confido nel presidente Agnelli"

ESCLUSIVA TMW - Padovano: "Confido nel presidente Agnelli"TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA
venerdì 22 ottobre 2010, 12:542010
di Antonio Vitiello
intervista di Rafafella Bon

Intervistato da TMW, Michele Padovano, ex attaccante della Juventus, ha commentato il pareggio deludente dei bianconeri con il Salisburgo ieri sera in Europa League: "La Juve deve cercare di vincere su tutti i campi, soprattutto in Europa. Bisogna anche dire che la squadra deve ancora amalgamarsi bene e i tifosi devono aspettarla".

Delneri ha lanciato però un campanello d'allarme...
"Sono d'accordo, la Juve deve vincere su tutti i campi e questo avverrà solo grazie agli allenamenti, una concezione che il tecnico deve inculcare nei giocatori. Confido molto in Andrea Agnelli, lui sa bene cosa vuol dire una Juve vincente".

Cosa manca alla Juve?
"La mentalità. Una squadra vincente riesce ad averla solo dopo un po' di tempo, questa squadra è ancora troppo giovane, sono cambiati anche tanti elementi, a partire dalla dirigenza. Per tornare a vincere secondo me ci vorranno un po' di anni, con il lavoro giusto. Ma confido molto in Andrea Agnelli, una persona caparbia e competente. Riuscirà a costruire un gruppo vincente, però in questo momento non lo è ancora".

A gennaio riprende il calciomercato, cosa serve alla Juve?
"Marotta non ha bisogno di consigli. Forse andrebbe bene un forte difensore e una punta".

Si fa anche il nome di Bonera?
"Secondo me non è un giocatore che fa al caso della Juve. Il Milan se ha un giocatore forte se lo tiene non lo darebbe via, soprattutto ad una rivale. Quindi se si pensa ad uno scambio così strano è perché non c'è niente sotto. Anche se apprezzo molto Bonera come giocatore. E' stato molto tempo fuori per infortunio, non è il tipo di difensore che secondo me ha bisogno la Juventus".

Krasic sta rendendo al massimo...
"E' una piacevolissima sorpresa, anche se è un giocatore che si conosceva sulla piazza. Si è inserito nel migliore dei modi nella Juve. Un grande giocatore è colui che si conferma, quindi bisogna vedere col tempo. La maglia della Juve è pesante e lui ha dimostrato di non soffrirla. Deve confermarsi partita dopo partita e stagione dopo stagione".

© Riproduzione riservata