Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Palermo, tutto su Ilicic e Bacinovic

ESCLUSIVA TMW - Palermo, tutto su Ilicic e BacinovicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 4 ottobre 2010, 17:202010
di Andrea Lolli
Intervista realizzata da Raffaella Bon

Armin Bacinovic e, soprattutto, Josip Ilicic sono le due grandi sorprese di un Palermo che si sta rilanciando in Italia ed in Europa dopo il difficile inizio nelle prime giornate di campionato. I due sono arrivati in Italia dal Maribor nel corso del mercato estivo e per conoscere tutto su di loro i microfoni di Tuttomercatoweb hanno raggiunto il loro agente: Amir Ruznic.

Ci può svelare come, in realtà, il Palermo è arrivato ad acquistare il suo assistito?
"L'operazione di Ilicic non c'entra nulla con la partita di Europa League fra Maribor e Palermo. Il giocatore è stato preso sicuramente due settimane prima nonostante tante persone abbiano creduto il contrario e detto che è stata una fortuna per il Palermo avere questa sfida. A Zamparini il ragazzo è stato segnalato da un importante addetto ai lavori italiano, di cui al momento non posso fare il nome, e poi è stato visionato in video e dal vivo. Così è andata tutta la storia. Voglio anche ringraziare il presidente che ha dimostrato di credere nelle doti dei due ragazzi e gli ha dato la chance di giocare in una squadra importante come il Palermo".

Per quanto riguarda Bacinovic, invece, com'è andata?
"Lui è stato preso dopo la gara d'andata di Europa League e si è chiusa l'operazione al termine di quella di ritorno".

Sabatini ha detto che non abbiamo ancora visto tutto di Ilicic. Ci può descrivere il giocatore?
"Il giocatore è forte e si esalta quando gioca davanti ad un grande pubblico. L'ho detto a Sabatini quando ne abbiamo parlato e, per ora, i fatti mi hanno dato ragione. Il segreto è tutto qua, nella sua grande personalità, mentre le qualità tecniche non si discutono. Zamparini permettendo, nel giro di due anni Ilicic giocherà in una delle tre grandi italiane".

Di Bacinovic, invece, cosa ci può dire?
"E' un grande giocatore, che io paragono a De Rossi per caratteristiche. Gli manca ancora il gol, ma sono sicuro abbia il potenziale perché in Slovenia ha sempre segnato dalla distanza 3-4 gol all'anno".

C'è qualche altro astro nascente che potrebbe arrivare in Italia?
"Vi dò questi nomi: Jasmin Kurtic del Nova Gorica e Robert Beric del Maribor. Quest'ultimo è la classica prima punta di peso. Viene da un infortunio importante, ma quando sta bene è un giocatore devastante, diciamo un Rolando Bianchi della situazione. E' dotato di buona tecnica ed è bravo in entrambe le fasi di gioco".

© Riproduzione riservata