Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

U.21, Borini: "L'addio di Casiraghi mi dispiacerebbe"

ESCLUSIVA TMW - U.21, Borini: "L'addio di Casiraghi mi dispiacerebbe"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 13 ottobre 2010, 15:132010
di Alessio Alaimo

Incredibile debacle dell'Italia under 21 di Pierluigi Casiraghi, che ieri ha perso 3-0 contro la Bielorussia, mettendo così la parola fine alla qualificazione agli europei di categoria, che si giocheranno in Danimarca. Nonostante il vantaggio dell'andata.
Della clamorosa sconfitta di ieri e del momento della nazionale guidata - per adesso - da Pierluigi Casiraghi, Tuttomercatoweb ne ha parlato con l'attaccante del Chelsea e dell'Under 21, Fabio Borini. "E' stata una sconfitta a sorpresa, nettamente a sorpresa. Non ci sono spiegazioni, abbiamo sbagliato l'approccio e quindi il risultato è stato negativo, anche se sicuramente ci aspettavamo una partita diversa".

Sembra essere finito il ciclo Casiraghi.
"Mi dispiacerebbe perché mi ha portato lui in Nazionale, mi ha insegnato tante cose ed è un'ottima persona. Penso che dispiacerebbe non solo a me, ma anche a tutti gli altri ragazzi. Se dovesse succedere qualcosa, andremmo a costruire un nuovo ciclo".

Si parla già di alcuni possibili sostituti: Bergomi, Costacurta, Ballardini e Zoratto.
"Non li conosco come allenatori, ma conosco solo Bergomi e Costacurta per il loro passato. Comunque il mio compito è sempre quello di dimostrare al mister di turno che posso stare in Nazionale".

C'è chi dice che all'Italia mancano i giovani talenti. Che ne pensi?
"Non credo sia un'affermazione veritiera. C'è solo da dire che la Bielorussia ieri è entrata in campo con maggiore cattiveria e determinazione".

Ieri anche Mannone, il portiere, ha fatto la sua parte con una papera. Giocate entrambi in Inghilterra: l'hai sentito dopo la partita?
"Sono errori che possono capitare. In porta se sbagli paghi e resti scioccato, ma è bene uscirne velocemente perché ci sarà sempre un'altra partita da giocare e alla quale pensare".

© Riproduzione riservata