Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Euro 2016, Italia non in ottima posizione

Euro 2016, Italia non in ottima posizioneTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 14 maggio 2010, 18:142010
di Lorenzo Casalino

La candidatura italiana all'Europeo 2016, pur se di alta qualità, non sembra essere quella che ha convinto maggiormente l'Uefa dal punto di vista tecnico. Questo emerge dal "rapporto di valutazione" pubblicato questo pomeriggio dall'Uefa sul suo sito internet. L'Italia non sembra quindi partire in pole position nei riguardi di Turchia e, soprattutto, Francia, a due settimane dalla decisione finale, che verrà presa dall'esecutivo il 28 maggio a Ginevra.
Le tre candidature, di Italia, Francia e Turchia, sono state esaminate per diversi mesi dall'Uefa, con visite, workshop e vari questionari.

In tutto, sono stati approfonditi un centinaio di punti. L'Uefa rimprovera all'Italia insufficienti informazioni sull'eredità dell'Europeo, ovvero cosa diverranno gli impianti dopo la competizione, e come limitare l'impatto ecologico.