Europa League: Napoli, che rimonta! A Bucarest finisce 3-3
Rocambolesco pareggio del Napoli allo stadio Genchea di Bucarest contro lo Steaua. A togliere ancora una volta le castagne dal fuoco in casa azzurra è Edinson Cavani, capace di trovare il gol del pareggio dopo ben sette minuti di recupero.
Pronti via e i padroni di casa si portano subito avanti con Cribari protagonista di una clamorosa autorete. Il Napoli è stordito, pochi minuti dopo è De Sanctis a compiere un evidente errore battezzando fuori una punizione dalla trequarti che invece finisce alle sue spalle. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Lacatus trova anche il gol che pare mettere definitivamente ko gli azzurri. Kapetanos sfugge alla marcatura di Santacroce e deposita in rete un bel pallone proveniente dalla corsia destra. Sotto choc, gli azzurri cominciano a rialzare la testa solo dopo l'incomprensibile gesto proprio di Kapetanos che stende Santacroce con un pugno guadagnandosi il cartellino rosso.
E' così che Vitale - dopo il palo su calcio piazzato di Sosa - trova al termine del primo tempo il gol che riapre le speranze.
Mazzarri nella ripresa schiera l'artiglieria pesante: prima Lavezzi, poi Hamsik fanno il loro ingresso in campo. E' proprio lo slovacco a segnare il gol del 3-2 spedendo il pallone alle spalle di Tătăruşanu con una bella conclusione di sinistro. Nel finale è assedio totale, lo Steaua è tutto chiuso nella sua area di rigore. A riequilibrare il match al 98esimo minuto è Edinson Cavani, bravo a risolvere una mischia in area mettendo a segno il suo ottavo gol stagionale.