Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Bayern Monaco taglia gli stipendi

Il Bayern Monaco taglia gli stipendiTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 4 gennaio 2010, 17:192010
di Redazione TMW

Tempi duri per i giocatori del Bayern Monaco: la squadra della Bundesliga tedesca si prepara a ridurre gli stipendi dei propri giocatori nonostante il buon andamento dei conti nel 2008/2009.
"Cercheremo di ridurre gli stipendi", ha detto il direttore sportivo del club bavarese, Christian Nerlinger, alla rivista kicker. I giocatori "non devono pensare che ogni rinnovo del contratto significa automaticamente più soldi", ha spiegato.
sottolineando che ormai i costi degli ingaggi sono diventati altissimi.
Il club ha chiuso l'esercizio 2008/2009 con un fatturato di 268,7 milioni di euro. Nonostante questo, la squadra deve "riflettere sui costi", ha sottolineato Nerlinger.


Nella stagione 2008/2009 il club ha investito circa 80 milioni di euro per l'acquisto di giocatori come Mario Gomez (35 milioni di euro) e Arjen Robben (24 milioni). Ma così, ha aggiunto il manager, sono stati "raggiunti i limiti".
La nuova politica, tuttavia, potrebbe non riguardare tutti i giocatori. In particolare, l'asso francese Franck Ribery - che secondo indiscrezioni di stampa avrebbe già raggiunto un accordo per andare al Real Madrid - sarebbe immune dai previsti tagli. "Ogni caso è individuale", ha commentato Nerlinger, e dipende dalle "forze di mercato".