Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Castellazzi: "Fare il secondo? Devi farti trovare pronto"

Inter, Castellazzi: "Fare il secondo? Devi farti trovare pronto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 13 luglio 2010, 12:372010
di Redazione TMW.
fonte Fcinternews.it

Terminata la prima conferenza, adesso tocca a Luca Castellazzi. Il tecnico Benitez lo presenta: "Lo conoscete meglio di me. E' un centravanti...", dice scherzando, "No, lui è un uomo di esperienza che ha fatto benone in questi anni, stiamo già lavorando con lui e abbiamo bisogno di un uomo di esperienza come Luca, aspetto di vederlo giocare alla grande".

Chissà, se fossi stato bene fisicamente, se fossi stato anche in Nazionale. Ma questo arrivo...
"Sì, io lo collego a quando ero in B a Padova con Zenga, era un segno premonitore. Questa è una grandissima soddisfazione, arrivo dopo una lunga carriera, ora ho 35 anni, ho fatto bene a Brescia e Samp, ma qui è un altro pianeta, non pensavo di emozionarmi così tanto. Gioco nella squadra che ha vinto tutto ed è un motivo d'orgoglio. Potevano sceglierne molti, quindi sono fieo".

E poi c'hai due anni in meno di Zanetti.
"Beh, due anni passano per tutti...(ride, ndr)".

Cosa significa per te venire qui a fare il secondo?
"Sicuramente sai che la domenica hai meno possibilità, però durante la settimana devi dare il meglio per farti trovare pronto per la necessità, anche perchè quando c'è bisogno devi fare bene la tua parte. Mentalmente il ruolo del portiere è molto particolare, però durante la settimana devi fare il meglio".

Julio Cesar ti ha sempre apprezzato, forse 'consigliato'. Cosa ne pensi?
"Un anno e mezzo fa ha espresso il suo parere su di me con belle parole, non ci conoscevamo e quindi era sincero. Lo ringrazio, perchè è il portiere più forte al mondo ed è stato emozionante. Chissà che con la società non abbia speso una buona parola per la scelta della società".

Che momento è per te, questo?
"Fortunatamente è capitata l'occasione perfetta, anche se a 35 anni è già benissimo che sia passato questo treno. Il mercato dei portieri è così, se non si muove uno il meccanismo difficilmente si sblocca. Comunque, spero di essere ancora più all'altezza a 35 anni con l'esperienza, invece che giovane magari. Però sono contento della mia carriera, mi godo questa grande soddisfazione, spero di guadagnarmi la stima di tutto l'ambiente".