Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Cordoba: "Potevo andare al City, ma ho preso la giusta decisione"

Inter, Cordoba: "Potevo andare al City, ma ho preso la giusta decisione"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 1 ottobre 2010, 10:202010
di Giulia Borletto

In una lunga intervista rilasciata a InterChannel, il vicecapitano nerazzurro Ivan Cordoba parla delle 300 partite raggiunte, "anche se sono poche rispetto alle infinite presenze del mio amico Javier Zanetti. Sono comunque tante partite, ma credo che siano giuste in tanti anni di carriera all'Inter".

Giocatore umile e sempre pronto a seguire le scelte del mister: "Credo che l'esperienza in questo sia molto importante. Così come il vedere compagni che magari non giocavano sempre, ma che lavoravano e non si lamentavano mai, erano sempre disponibili e pronti quando toccava a loro giocare. E poi anche la sensazione di far parte di un bel gruppo e di una bella squadra: questo aiuta anche nella pazienza che bisogna sempre avere. Si deve lavorare con calma e tranquillità cercando di fare sempre bene, quando poi arriva la possibilità devi dimostrare che sei pronto. Lamentarsi mai perchè il nostro è un gran bel mestiere: a volte non si gioca tanto, ma veniamo tutti i giorni qui ad allenarci e a divertirci; e questo ci fa stare bene".

Poi parla del momento in cui era vicino a dire addio alla maglia dell'Inter. "Sì. E credo che questo la gente lo sappia. C'è stato un periodo per me un po' un po' difficile, volevo tantissimo giocare perchè mi sentivo molto bene. Avevo la possibilità di andare nella passata stagione al Manchester City, però sono stato d'accordo con la società e l'allenatore per continuare a dare una mano a questa squadra, come ho sempre fatto. Così ho continuato e sono orgoglioso di averlo fatto. Ringrazio anche quelli che mi hanno aiutato a prendere la decisione migliore. Non essere stato all'Inter dopo tutto quello che si è vinto nella passata stagione sarebbe stato davvero un peccato".