Inter: il doppio guaio muscolare
Gli interisti d'Argentina tornano con le ossa rotte dalla trasferta di Tokyo. Milito e Cambiasso sono usciti per problemi muscolari nel primo tempo, erano partiti titolari contro il Giappone di Zaccheroni.
L'Inter è furibonda: perché fare giocare Milito dal primo minuto, visto che con la juve Benitez l'aveva rischiato solo perché si era fermato Biabiany? Il risultato è che sono bastati 32 minuti per affaticare nuovamente i muscoli delle gambe del Principe, prima che lo stesso abbia abbandonare il campo per Higuain.
Ma c'è un altro problema in casa nerazzurra: se nessuno aveva mai visto Zanetti saltare 4 partite di file, stavolta si è bloccato pure l'indistruttibile Cuchi Esteban Cambiasso: uscito dolorante al minuto 44 del primo tempo.
Lo staff medico dell'Inter ha già preso contatto con i calciatori, che hanno riferito di aver accusato entrambi problemi muscolari: saranno valutati nei prossimi giorni.
Zanetti, Lucio e Biabiany erano al test di oggi giocato contro con la Primavera, mentre hanno svolto lavoro differenziato Ivan Ramiro Cordoba, Thiago Motta, Goran Pandev, e Walter Samuel. Ancora tutti pienamente da recuperare.
Julio cesar si è allenato in palestra ma alla Pinetina non si ricorda un inizio di stagione caratterizzato da tutti questi infortuni, e se a Cagliari l'assenza di Cambiasso potrà essere tamponata dal ritorno di Thiago Motta, l'assenza di Milito evidenzia un problema:
la panchina di Rafael Benitez è troppo corta.