Inter, Milan e Juve: sogni di mezza estate
La notte di San Lorenzo da sempre autorizza a sognare. Nella serata di ieri 10 Agosto 2010 si può scommettere che i tifosi di Inter, Milan e Juventus avranno alzato gli occhi al cielo nella speranza di vedere qualche stella cadente ed avranno espresso i relativi desideri.
In un mercato che fino ad ora non ha riservato particolari emozioni per i tifosi delle tre grandi del Nord, ci si aspetta sempre che inizi a muoversi qualcosa di importante.
L'Inter forse il grande colpo l'ha fatto togliendo definitivamente dal mercato Maicon. Il vuoto lasciato dalla partenza di Balotelli però non può essere colmato solamente con il pur buon Sculli. Diego Forlan piace molto a Massimo Moratti, e le parole d'amore del giocatore di ieri non possono che far piacere ai vertici neroazzurri.
In società però, i 31 anni dell'uruguaiano non convincono particolarmente. Marco Branca preferirebbe non spendere circa 25 milioni di euro per un attaccante sopra i 30 anni. La punta della celeste ha però stregato il Patron durante l'ultimo mondiale, e se si presentasse una possibilità concreta potrebbe davvero arrivare a Milano.
Il Milan, dal canto suo, vive una situazione di stallo.
La cessione di Klaas Jan Huntelaar smuoverebbe però il tutto. Sulle tracce dell'olandese oltre alle solite ipotesi inglesi, nelle ultime ore si è registrata un'offerta dello Schalke 04. In Germania vorrebbero affiancare al neoacquisto Raul una prima punta di valore. La partenza del bomber consentirebbe di andare a prendere una seconda punta in grado di dare il cambio a Pato.
Molti i nomi fatti, dal costosissimo Ganso alle alternative Eder e Dos Santos.
La sensazione è quella che la dirigenza rossonera inizi a muoversi realmente solo in seguito ad un'offerta concreta per il cacciatore.
La Juve infine, sfumata la pista Dzeko, resta sempre vigile per quanto riguarda Giampaolo Pazzini. Da qualche giorno poi è stato asscociato ai bianconeri il madridista Karim Benzema. Il francese, il Ganso e Forlan potrebbero essere dunque i tre colpi estivi di Juventus, Milan e Inter, sperando che non rimangano semplicemente 3 sogni di mezza estate.