Inter, Sneijder: "Sarebbe bello vincere al Bernabéu"
Wesley Sneijder si augura che la gara più importante della sua carriera al Santiago Bernabéu sarà con la maglia dell'FC Internazionale Milano: la finale di UEFA Champions League in programma il 22 maggio.
Il centrocampista olandese sta accarezzando il sogno di tornare nella capitale spagnola da protagonista dopo aver lasciato le Merengues per l'Inter lo scorso agosto. "Sarebbe bello vincere la coppa proprio in quello stadio", ha ammesso Sneijder, trasferitosi a Milano dopo gli arrivi a Madrid di giocatori come Kakà e Cristiano Ronaldo.
"Inseguo questo sogno fin da quando sono arrivato all'Inter, proprio perché la finale si gioca al Bernabéu. Sogno di vincerla e di alzare al cielo la coppa. Mancano due partite per fare avverare il mio sogno e abbiamo il dovere di provarci, perché nulla è impossibile", ha aggiunto il nazionale olandese.
"Messi? Si ne ho sentito parlare - ha scherzato il centrocampista 25enne -. Credo che in questo momento sia il più forte giocatore al mondo, ma sono convinto che si può fermare. Vedremo la prossima settimana".
José Mourinho non ha mai avuto dubbi sul potenziale di Snejder e la stima tra i due è reciproca:"E' un allenatore straordinario - ha spiegato -. Sa come gestire al meglio sia il gruppo che i singoli. Ecco perché questa semifinale non mi fa paura. Lui ci darà informazioni che nessun altro ci può dare. Questa è la sua forza".
Secondo Snejider, il punto di svolta della stagione nerazzurra in Europa è stata la doppia sfida degli ottavi contro il Chelsea FC, conclusasi con due successi per l'Inter. "Quei risultati ci hanno dato una nuova consapevolezza - ha ammesso il giocatore nato a Utrecht -. Battere una delle migliori squadre d'Europa rappresenta una bella iniezione di fiducia".
"L'Inter ha una gran voglia di vincere la Champions League e questo è un bene, perché si tratta di un grande club. Non so se riusciremo nell'impresa quest'anno, ma stiamo crescendo di giorno in giorno e sono sicuro che succederà presto. Adesso però siamo a un passo, proviamoci".







