Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Sneijder: "Sto molto meglio qui"

Inter, Sneijder: "Sto molto meglio qui"TUTTO mercato WEB
mercoledì 20 gennaio 2010, 17:452010
di Redazione TMW.
fonte Fcinter1908.it/ Corriere della sera

Wesley Sneijder si confessa al Corriere della Sera a pochi giorni dal derby. All'andata l'olandese, appena sbarcato, diede subito dimostrazione di quale grande campione avesse acquistato l'Inter. Ecco quanto riportato da Fcinter1908.it.

Come ha fatto ad ambientarsi così in fretta?
"Non lo so, mi sono trovato subito a mio agio.Qui c'è un clima molto familiare, sono tutti carini, mi hanno aiutato a trovare casa e in tutto quello che poteva servirmi. Credo sia stata questa la chiave per trovarmi così bene da subito".

Qual'è il segreto delle sue punzioni?
"All'Ajax il mio allenatore era Koeman, uno che se ne intendeva di punizioni. La cosa più importante è provare, provare, provare. Gli altri segreti li tengo per me perché domenica voglio segnare su punizione!"

Perché a Madrid non è andata?
"Anche per me non è facile spiegarlo. La prima stagione è stata buona, la seconda più difficile, mi sono infortunato, ho avuto problemi privati. Comunque ho passato begli anni a Madrid, ma sono più felice di essere qui".

Si sente leader dell'Inter?
"Sono un leader perché sono primo in classifica, quindi siamo tutti leader all'Inter".

E' il miglior momento della sua vita?
"Direi di si. Una partenza simile, sono titolare sempre. Ma posso ancora migliorare".

Perché Mourinho è The Special One?
"Parla individualmente con i giocatori e capisce le loro caratteristiche. Sa perfettamente come trattare una persona, è un gentleman e ha grande personalità".

Come finisce il derby?
"Sarà un'altra partita rispetto all'andata, non sarà così facile. Loro sono davvero forti adesso, hanno fiducia e poi vogliono vendicarsi. Noi dobbiamo credere nella vittoria e lottare come una squadra. Poi vediamo".

I cori a Balotelli?
"Una cosa veramente stupida. La Lega e la Federazione devono contrastare questo fenomeno, fermarlo. Solo loro hanno il potere".