Inter, trovato il buco: ecco chi potrebbe arrivare
Osservando giocare la nuova Inter di Rafa Benitez, quella che piace al tecnico spagnolo, quella con Eto'o centravanti e trascinatore imprescindibile, quella con le due frecce tutte tecnica e velocità Coutinho e Biabiany, appare evidente notare come la mancanza più importante sia qualche metro più indietro. Non ci riferiamo ovviamente al probabilissimo futuro pallone d'oro Wesley Sneijder, è evidente, quanto piuttosto alla mancanza oggettiva di un regista arretrato in grado di innescare la rapidità del trio offensivo anchequando il pallone non gravita tra i dolcissimi piedi del fuoriclasse olandese.
E' in questo senso, dunque, che anche gli operatori di mercato nerazzurri si stanno muovendo, andando alla ricerca del profilo adatto ad inserirsi come vero e proprio regista della squadra. Potrebbe esserlo Thiago Motta, qualora le sue condizioni fisiche glielo consentissero, ma proprio la tendenza all'infortunio del numero 8 interista sta spingendo a guardare anche altrove. Uno dei candidati più accreditati rimane Riccardo Montolivo.
Il capitano della Fiorentina non trov l'accordo per il rinnovo con i viola, e complice il disastroso avvio di stagione dei toscani, potrebbe essere stuzzicato dal tentare un'avventura ai massimi livelli del calcio mondiale. Le alternative low cost, arrivano dall'estero e portano il nome di Rakitic (già seguito da almeno un paio di stagioni dall'entourage di Marco Branca) e del brasiliano Jucilei da Silva, attualmente al Corinthians. Il verdeoro costa una decina di milioni, e potrebbe risolvere parecchi dei problemi di Rafa Benitez. Del resto, è stato proprio il tecnico spagnolo a confermare che i nerazzurri interverranno sul mercato a gennaio: che si aprano le danze.