Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Zanetti: "Vincere, il resto non conta"

Inter, Zanetti: "Vincere, il resto non conta"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image sport
martedì 11 maggio 2010, 10:182010
di Redazione TMW.
fonte Inter.it

A margine della 15^ edizione del "Premio San Siro Gentleman" presso l'Hotel Marriott di Milano, Javier Zanetti ha rilasciato un'intervista ai giornalisti presenti.

Capitano, dopo la vittoria della Roma contro il Cagliari, la festa scudetto è stata rimandatra alla prossima domenica... "Sapevamo che avremmo dovuto lottare fino all'ultima giornata e quindi speriamo di vincere domenica per poter festeggiare".

Che cosa ne pensa di tutte le polemiche che sono nate tra Inter e Roma?
"Non ci interessa quello che si dice, noi pensiamo solo a vincere le nostre partite. Inter e Roma sono due grandi squadre che stanno lottando per un bellissimo campionato".

La situazione di Balotelli pare essersi rasserenata... "Mario ha fatto molto bene nelle ultime partite e credo che Mourinho per questo gli abbia dato un'altra opportunità. Siamo contenti che lui si stia rendendo utile alla squadra".

Oggi, la Juventus ha chiesto ufficialmente la revoca dello scudetto assegnato all'Inter nel 2006... "Non ci interessa. Noi pensiamo solo al campionato che domenica dovremo vincere e, ripeto, il resto non ci interessa".

Ma a Zanetti ha dato fastidio questa decisione della società bianconera?
"Mi hanno dato fastidio tante cose del passato. È initule elencarle".

Con le presenze tra campionato e Champions, Zanetti entrerebbe nella storia dell'Inter come capitano... "Me lo auguro. Questo momento è un sogno perchè ci sono dei traguardi importanti da raggiungere che ci possono far entrare nella storia di questa società e io che sono il capitano darò tutto per raggiungere questi obiettivi".

Zanetti era a Parigi quando l'Inter ha vinto la Coppa Uefa; che cosa serve attualmente a questa squadra per vincere la Champions League?
"Serve una grande partita come quelle che l'Inter sta disputando da parecchio tempo, sperando anche che la fortuna sia dalla nostra parte".

Secondo Zanetti, José Mourinho resterà all'Inter?
"Credo che Mourinho, sia l'anno scorso che quest'anno, abbia fatto un grandisismo lavoro. Quando sarà finita la stagione sono sicuro che potranno esserci i presupposti per parlare con il presidente Moratti. Noi adesso pensiamo solo alla gara di campionato contro il Siena e alla finale di Champions di Madrid, dopo di che vedremo che cosa accadrà. Se Mourinho rimarrà, noi saremo contenti".

La permanenza di Mourinho all'Inter potrà dipendere dai traguardi che la squadra riuscirà a raggiungere? "Non credo perchè questa stagione è già molto positiva per l'Inter. Sicuramemente saremo più contenti vincendo entrambe le competizioni che mancano, ma nel calcio non si può mai sapere. L'unica cosa che posso dire è che, sia l'anno scorso che quest'anno, Mourinho ha fatto un ottimo lavoro".