Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve-Chelsea: che affare! Ma l'Inter ride...

Juve-Chelsea: che affare! Ma l'Inter ride...TUTTO mercato WEB
il mister dei Blues, Carlo Ancelotti
© foto di Federico De Luca
venerdì 8 gennaio 2010, 10:162010
di Gianluigi Longari

Nonostante gli spergiuri di Carlo Ancelotti, che a più riprese ha dichiarato che il suo Chelsea sarebbe restato fermo sul mercato di gennaio, ma l'incertezza relativa al caso Kakuta, con il conseguente rischio di vedere chiuso il mercato dei Blues durante la finestra estiva, sta inducendo Frank Arnesen e soci a scendere in campo sin da ora.
Giampaolo Pazzini resta una possibilità concreta, nonostante la volontà di Del Neri di trattenerlo a Genova sino a fine stagione, tuttavia l'ipotesi che sta prendendo maggiormente corpo negli ultimi giorni è quella che porta il nome di Vincenzo Iaquinta. Il centravanti calabrese piace a Carletto per il suo immenso spirito di sacrificio, oltre che per la buona vena realizzativa, tanto che il Chelsea starebbe prendendo in considerazione l'ipotesi di privarsi di un suo "pezzo da 90" pur di portare via l'italiano alla Juventus. Il prescelto porta il nome di Florent Malouda: l'esterno francese si è reso protagonista di dichiarazioni piuttosto pepate nei confronti di un "mammasantissima" di Stanford Bridge come Frank Lampard, e dunque la sua posizione in seno ai Blues non è poi tanto salda.

A gettare benzina sul fuoco, poi, ci ha già pensato il suo agente Pierre Frelot, che non ha nascosto il gradimento totale rispetto a questa eventualità. Un'operazione dal valore assoluto molto elevato per entrambi i club, ma che potrebbe portare più soddisfazione, soltanto nell'immediato, ai rivali dell'Inter di Mourinho. I nerazzurri si troverebbero infatti un pericoloso cliente in meno durante la sfida europea del mese prossimo, vista l'impossibilità di Iaquinta di giocare in Chapions con una maglia diversa da quella della Juve.