Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, è Lippi ad acquistare Candreva?

Juve, è Lippi ad acquistare Candreva?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 19 gennaio 2010, 17:202010
di Andrea Losapio

Premessa: considero Candreva un giocatore molto interessante. Piace, e molto, alle big di Serie A e il motivo è sotto gli occhi di tutti. Le qualità sono dalla sua, ha facilità di corsa e di tiro, oltre a un'intelligenza tattica di prim'ordine, riuscendo a coprire tutte le zone del centrocampo, da interno a vertice basso del rombo, fino a coprire il ruolo di trequartista. Sicuramente ha più qualità di Felipe Melo, forse è meno maturo calcisticamente rispetto a Gaetano D'Agostino ma, in ogni caso, un ottimo acquisto in prospettiva.
La dirigenza della Juve, ovviamente, avrà fatto i suoi conti.

Sa di non potere stravolgere la squadra rispetto ad adesso, sa di poter contare su calciatori di livello comunque altissimo e sa che, nonostante stia passando un periodo no, la squadra può tranquillamente riprendersi il posto che più gli compete nel calcio nostrano.
Anche qui, però, il motivo sembra essere un altro. Il giocatore arriverebbe in prestito con diritto di riscatto (e il Livorno?), e probabilmente si sono limate le divergenze con l'Udinese, che pretendeva un controriscatto a una cifra prestabilita. A pensare male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca: che l'acquisto di Candreva fosse gestito dall'alto? O, direttamente, da Viareggio? Lippi segue con attenzione il calciatore labronico anche in ottica mondiale, e metterlo alla prova in un centrocampo come quello della Juventus (a cui manca un regista, ruolo che il ventiduenne romano potrebbe coprire tranquillamente) potrebbe rivelarsi un'intuizione azzeccata. Per la questione allenatore, ripassare più tardi: Ranieri potrebbe chiudere la questione, con - crediamo - suo sommo gusto.