Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve ko, adesso anche il virus: nomi pesanti per il futuro

Juve ko, adesso anche il virus: nomi pesanti per il futuroTUTTO mercato WEB
il proprietario della Juventus, John Elkann
martedì 26 gennaio 2010, 09:452010
di Gianluigi Longari

Non c'è pace per la Juventus. La società è combattuta tra la prosecuzione di un progetto che prevederebbe fiducia cieca ed incondizionata a Ciro Ferrara, nella fervente attesa di Marcello Lippi; e la secca presa di posizione della proprietà, stufa di tollerare passi falsi e figuracce, e soprattutto timorosa di dover rinunciare alle (tante) entrate garantite dalla qualificazione in Champions League.
A questo quadro si aggiunga una situazione ben più che complicata anche a livello sportivo, in cui il prossimo ravvicinatissimo impegno vedrà come avversario nientemeno che la gasatissima Inter post Derby, da affrontarsi praticamente privi di quasi metà squadra.
Queste sono infatti le indicazioni che giungono dall'infermeria bianconera, dato che agli infortunati canonici, si è aggiunta la schiera di vittime di un fastidioso virus intestinale che rischia di compromettere seriamente qualsiasi velleità della trasferta milanese. In particolare, il reparto avanzato rischia di dover fare a meno di quelli che compongono, allo stato attuale delle cose, il trio titolare: Del Piero, Diego ed Amauri.
Proprio sullo schieramento offensivo, tuttavia, il club torinese sta lavorando per la prossima stagione, seppur limitata dalla spada di Damocle della Champions League.

Il nome più gettonato è quello di Giampaolo Pazzini, candidato numero 1 a prendersi carico delle sorti dell'attacco bianconero dalla prossima stagione. Grosse novità riguardano anche quello che dovrebbe essere il nuovo tecnico juventino. Al di là dei tanti nomi di possibili traghettatori per la conclusione di questo sventurato campionato, il nome di Rafa Benitez ha ormai sorpassato quello di Guus Hiddink nelle preferenze dello staff juventino, e pare che tutti i movimenti saranno rivolti proprio a convincere il santone spagnolo.
Tra le alternative anche Sven Goran Eriksson, ma la sua posizione resta molto sfumata.
Come la stagione della Juve.