Juve, mercato in fermento: nuovi intrighi in vista
Incassato non senza qualche malumore il fallimento nella trattativa che avrebbe dovuto riportare in bianconero Davide Lanzafame, la Juventus torna prepotentemente in pista nel calciomercato, ampliando le proprie ricerche dai confini nostrani al panorama europeo.
Non è un mistero che i bianconeri siano alla ricerca di un valido esterno di ruolo, in grado di saltare l'uomo e di fornire palloni alti giocabili ai centravanti di riferimento (Trezeguet, Iaquinta o Amauri che sia). L'unica pista italiana al momento degna di nota porta a Pasquale Foggia, di cui si era vociferato già la scorsa settimana, mentre la novità interessante è quella che vuole i bianconeri su Moussa Dembele, rivelazione belga di origine maliana in forza all'AZ Alkmaar. Il giocatore incarna perfettamente le caratteristiche descritte in precedenza, ed ha margini di miglioramento tali da poter indurre i dirigenti bianconeri ad un sacrificio economico.
Stesso discorso per un altro talento indiscusso, quello di Mesut Ozil.
Pare assurdo che il club torinese possa avere sondato il terreno per il giocatore che ha sostituito Diego nello scacchiere del Werder, ma tant'è. Anche in questo caso, qualora si dovessero fare passi ulteriori, il gioco varrebbe sicuramente la candela.
Da segnalare l'intrigante ipotesi che vorrebbe un vero e proprio valzer di panchine, con il torinese d'adozione (volutamente ironico) Hiddink a risollevare il Liverpool, e Rafa Benitez in bianconero. Prendiamola con le pinze, stavolta.