Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Aquilani: "Momento fondamentale della mia carriera"

Juventus, Aquilani: "Momento fondamentale della mia carriera"TUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Bertea
venerdì 27 agosto 2010, 15:472010
di Redazione TMW.
fonte Juventus.com

"Sono molto soddisfatto del mio arrivo alla Juventus, che è una delle squadre più importanti del mondo. È un passaggio fondamentale della mia carriera, sarà un anno decisivo". Si presenta così Alberto Aquilani nel suo primo incontro con la stampa da bianconero. Al suo fianco Giuseppe Marotta che commenta così l'acquisto del giocatore: "Siamo contenti, per noi è un acquisto importante. È giovane, ha già giocato in nazionale e chissà che in un futuro non possa essere annoverato anche in quella di Prandelli".

E a proposito di nazionale, Aquilani conferma che "è un obiettivo a cui tutti pensano e ovviamente il fatto di giocare in Italia dà più visibilità, ma il mio primo obiettivo è rimettermi in gioco con la Juve e fare bene in questa squadra".

Al giocatore, che indosserà la maglia numero 14, chiedono come sia la sua condizione fisica: "Io sto benissimo, ho fatto le visite mediche come tutti gli altri giocatori, e fin da ora sono a disposizione del mister. Gli infortuni che ho avuto in passato fanno purtroppo parte del gioco del calcio, c'è chi ne ha di più, chi di meno".

Aquilani parla dell'ambiente che ha trovato nei suoi primi giorni in bianconero: "Questa Juve ha voglia di far bene. C'è un gruppo di ragazzi giovani che è qui per fare il massimo, vedo tanto entusiasmo nell'ambiente, che ha cambiato molto sia a livello di squadra che in società."

Quando gli chiedono di parlare di obiettivi, Aquilani afferma: "Non è giusto parlare di scudetto, dobbiamo avere il nostro tempo, ma le basi per fare bene ci sono. Penso che l'Inter abbia qualcosa in più delle altre, ha grandi calciatori e un gruppo affiatato, noi, la Roma e il Milan siamo dietro, ma pronti ad avvicinarci il più possibile".