Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus: il mercato resta più vivo che mai

Juventus: il mercato resta più vivo che maiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 7 ottobre 2010, 08:342010
di Redazione TMW.
fonte di Hervè Sacchi per qsvs.it

Battere il ferro finché è caldo. Una filosofia, questa, che sembra essere stata presa in considerazione dalle parti di Corso Galileo Ferraris. Gli ultimi match contro Manchester City e Inter, al di là dei risultati, hanno dato prime conferme sul buon lavoro svolto quest'estate dai vertici bianconeri. Beppe Marotta ha parlato di primi frutti raccolti dopo i tentennamenti di inizio stagione. Totale fiducia a Delneri e orizzonte aperto a 360 gradi sul mercato, perché proprio dal mercato di quest'estate sono arrivate forze nuove per tornare a lottare.
Milos Krasic, ad esempio, l'ha spuntata su Edin Dzeko, rientrato prepotentemente tra gli obbiettivi della Juventus, perché se il matrimonio non s'ha da fare, oltremodo la speranza è l'ultima a morire. Il capitolo centravanti resta all'ordine del giorno, nonostante i 12 gol fatti in campionato, primo attacco della massima serie alla pari del Napoli.

Si parla, dunque di Gilardino. L'attaccante di Cossato potrebbe decidere di cambiare aria, visto che questa Fiorentina sembra lontana da quelle ambizioni che avevano spinto proprio il Gila a rilanciarsi in Toscana.
La qualità portata a centrocampo da Aquilani potrebbe essere rinnovata, visto che l'ex romanista è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Liverpool. La Juve vuole anticipare i tempi e proprio a giorni potrebbe decidere di recarsi in Inghilterra con un assegno da 12 milioni di euro, risparmiando qualcosa sui 16 previsti dall'accordo. Resta da valutare la disponibilità dei nuovi proprietari del club inglese, che aspettano solo il via libera dalla Federazione inglese per la avvenuta cessione definitiva. E la Juve, nel frattempo, resta alla finestra.