Juventus, il rinnovo di Marchisio il colpo più importante
Questioni di cuore, questioni di contanti. Il calcio d'altra parte, ci ha abituati all'infinito dualismo passione-conto in banca. Nel caso di Claudio Marchisio, però, vince l'amore per la maglia. Quella cucita addosso da una vita, sulla pelle, per la quale ha speso parole importantissime, un dolce canto che ha rasserenato la platea juventina. "Vorrei ribadire la mia grande voglia di indossare per sempre questa maglia". Tramite Facebook, perché è così che il mondo ora va avanti ma tanto basta per riportare i sorrisi all'ombra della Mole.
Perché la 'nemica' Inter ci ha provato e ci prova ancora. 15 milioni più Burdisso, mastino di difesa, uno che mai indosserà il frac sul terreno di gioco ma che preferisce unghie ed artigli per azzannare e fermare l'avversario di turno. Uno che a Roma è rinato, si è rilanciato, ha stupito e che ingolosisce non poco la Juventus. Che coi contanti, poi, potrebbe prendere il regista basso ed investire anche sugli esterni. Ledesma, in primis, Krasic o Elia poi. Via uno, dentro tre.
Il popolo juventino s'interroga, ma la risposta arriva come un eco alle dichiarazioni di Marchisio. Che da giovane promessa si è elevato presto al ruolo di giocatore simbolo di una squadra che dai giovani e coi giovani vuole ripartire. Il quinquennale da 2,5 milioni più premi offerti dalla Juventus, la richiesta di un milione in più da parte del ragazzo, sono le questioni di portafoglio, che da sempre s'intersecano con quelle del cuore e della passione. La platea, però, ha deciso. Rinnovare il contratto a Marchisio, il prima possibile, sarà il colpo più bello.