Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Jean-Claude Blanc in visita al nuovo stadio

Juventus, Jean-Claude Blanc in visita al nuovo stadioTUTTO mercato WEB
© foto di PHOTOVIEWS
giovedì 16 dicembre 2010, 17:422010
di Redazione TMW.
fonte Juventus.com

Soddisfatto anche Jean-Claude Blanc che, al termine della visita al cantiere del nuovo stadio, ha spiegato ai giornalisti presenti come l'impianto prenderà definitivamente forma: "Fabrizio Giugiaro, che cura il design esterno, ha scelto tre tipi di grigi per il rivestimento, in modo da creare un effetto "pixellato" e dare movimento alla struttura, lungo la quale correrà anche un filo tricolore. All'interno troveranno posto dei seggiolini bianchi e neri, studiati da Pininfarina. Proprio grazie alla disposizione dei seggiolini saranno riprodotte due foto storiche di Scirea e Platini".

Il discorso si è quindi spostato sulla vendita dei posti Premium e degli abbonamenti: "I Premium seats sono circa 3.600 e dopo 13 mesi ne è già stato venduto il 65%, con punte dell'80% per la "Tribuna 100" e la "Giovanni e Umberto Agnelli". Procede molto bene anche la vendita dei palchi: in tutto sono 63 e ne rimangono a disposizione solo più 12. Riguardo agli abbonamenti negli altri settori, la campagna partirà a maggio 2011. I prezzi? Siamo consci della situazione economica del paese e quindi subiranno un incremento molto contenuto, perché vogliamo uno stadio sempre pieno".

Riguardo all'inaugurazione è già stato individuato il periodo: "Il campionato partirà il 21 agosto e noi dovremmo giocare la prima partita qui a Torino. Stiamo anche valutando se chiedere di giocare in casa la seconda partita, per evitare la settimana successiva a ferragosto. In ogni caso è nostra intenzione creare un grande evento pochi giorni prima del debutto in campionato nel nuovo stadio".